La Camera di commercio di Catanzaro intende promuovere e sostenere l’autoimpiego, la creazione e lo sviluppo di nuove imprese in provincia di Catanzaro, mediante la concessione di contributi a fondo perduto a fronte di spese riconducibili a:
a) consulenza e assistenza professionale e tecnica;
b) macchinari e attrezzature, nuovi di fabbrica;
c) impianti generali, materie prime e opere edili funzionali all’attività ( per un importo
massimo del 30% del totale dell’investimento ammissibile );
d) hardware e software;
e) arredi, nuovi di fabbrica;
f) progettazione e realizzazione siti internet;
g) promozione e sviluppo attività d’impresa.
Non è ammesso l’acquisto di beni usati.
Sono in ogni caso escluse dal finanziamento le spese:
a) fatturate all’impresa beneficiaria dal Legale Rappresentante o da Società con rapporti di controllo o collegamento così come definito dall’art.2359 del Codice Civile;
b) relative ad imposte, interessi passivi, oneri accessori.
La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 80.000,00 e possono beneficiare dell’intervento camerale le imprese iscritte al Registro Imprese da non più di 36 mesi (dal 1/1/2012).
L’intervento della Camera di Commercio consiste in un contributo a fondo perduto nella misura pari al 50% delle spese ammissibili. Il contributo concesso a valere sul presente bando non potrà, in ogni caso, superare l’importo di € 5.000 per ogni singola impresa richiedente.
Le domande dovranno essere inviate, a decorrere dalle ore 09.00 del 12/12/2014 e fino al 29/12/2014, esclusivamente:
- per posta con raccomandata A/R al seguente indirizzo: Camera di Commercio di
Catanzaro – Ufficio Promozione – Via Menniti Ippolito n.16 – 88100 Catanzaro, indicando sulla busta la dicitura “Bando sostegno alla sviluppo e alla creazione d’impresa nella provincia di Catanzaro – Ed. 2014”. La domanda con firma autografa dovrà essere accompagnata da copia fotostatica del documento di identità del sottoscrittore;
- per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio di Catanzaro cameradicommercio@cz.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Bando sostegno alla sviluppo e alla creazione d’impresa nella provincia di Catanzaro – Ed. 2014”. Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata ed in formato non modificabile (pdf) sottoscritta mediante firma digitale (il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato) oppure sottoscritta nell’originale scansionato e accompagnata da fotocopia del documento di identità.
L’ammissione al contributo avverrà sino ad esaurimento dei fondi disponibili sulla base dell’ordine cronologico di spedizione delle domande, farà pertanto fede la data e l’ora di spedizione per come risultante sulla ricevuta della PEC inviata o dalla ricevuta della raccomandata.
Per avere qualsiasi chiarimento ed informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione tel. 0961/888.229, e.mail raffaella.gigliotti@cz.camcom.it o a Promocatanzaro, Azienda Speciale della Camera di commercio di Catanzaro, Ufficio Agevolazioni, Dr. Alessandro Vartolo, tel. 0961/888.234, e.mail alessandro.vartolo@cz.camcom.it.