Como - Contributi camerali alle Pmi agricole cofinanziati dalla Regione (scad. 29 novembre 2013)

17 January 2014

La Camera di Commercio di Como, nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere il sistema economico locale, promuove un bando per l’erogazione di contributi alle Pmi agricole e agli aspiranti imprenditori. L'obiettivo è quello di dare un concreto segnale di sostegno all'occupazione sostenendo la nuova imprenditoria agricola, avente sede o unità operativa in aree comunali situate nella zona di competenza delle tre Comunità Montane esistenti nella provincia comasca: Triangolo Lariano, Valli del Lario e del Ceresio, Lario Intelvese.

Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto calcolato sul 40% delle spese ammesse, fino ad un valore massimo di 10mila euro per azienda. Sono inoltre previste premialità per i giovani, le idee più originali ed innovative e l'ubicazione dell'azienda nell'area del Triangolo Lariano.

Al bando possono partecipare le piccole e medie imprese agricole attive dal 1 gennaio 2013 e gli aspiranti imprenditori agricoli.

Termine ultimo di presentazione delle domande: 29 novembre 2013.

Vai alla pagina della Camera di Commercio di Como per scaricare il bando e la modulistica.

Per informazioni:
Ufficio Promozione Economica