Ha preso il via il 15 luglio (chiusura 30 agosto) il bando contributivo per le nuove imprese femminili in Friuli Venezia Giulia. Sono ammesse spese per investimenti relativi all’acquisto e locazione finanziaria di beni strettamente funzionali all’esercizio dell’attività economica, spese per la costituzione e spese di primo impianto.
L’intensità massima del contributo è pari al 50% della spesa ammissibile, e l’importo dell’agevolazione è compreso tra un minimo di 2.500,00 euro ed un massimo di 30.000,00 euro.
I contributi sono concessi secondo regime “de minimis” ai sensi del regolamento (CE) n. 1998/2006 del 15 dicembre 2006, e non sono cumulabili con altri incentivi, compresi aiuti di Stato e incentivi de minimis, ottenuti per le stesse iniziative ed aventi ad oggetto le stesse spese
Le domande potranno essere presentate alla Camera di commercio sul cui territorio è localizzata la sede o unità operativa dell’impresa destinataria dell’investimento, comunque prima dell’avvio degli investimenti.