IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lazio - Imprese rosa innovative, 2 mln dalla Regione (domande dal 24/04/2017 al 31/10/2017)

17 March 2017

Stampa

Torna l’appuntamento con “Innovazione Sostantivo Femminile”, il bando per l’imprenditoria femminile della regione Lazio arrivato alla terza edizione. L’Amministrazione regionale ha deciso di aumentare la dotazione dell’avviso, portandola a 2 milioni di euro dedicati alle imprese rosa. Potranno presentare domanda di finanziamento le libere professioniste, le imprese “rosa” già costituite e quelle ancora da costituire (a patto che la costituzione avvenga entro 45 giorni dalla data di concessione del finanziamento). In particolare, potranno prendere parte a “Innovazione sostantivo femminile” tutte le micro, piccole e medie imprese o società tra professionisti che abbiano una donna come titolare. Per le società di capitali, invece, è necessario che i 2/3 del capitale siano di proprietà di una o più donne e che l’organo di controllo sia composto per 2/3 da donne. 
Per poter essere ammesso e finanziato, il progetto deve prevedere la realizzazione di nuovi prodotti o servizi tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie. Inoltre, devono rientrare negli ambiti di specializzazione della Smart Specialization Strategy della Regione Lazio (Scienze della vita e benessere, Energia e ambiente, Agroalimentare, Mobilità sostenibile, Fabbricazione digitale, Domotica ed edilizia sostenibile, Beni culturali e tecnologie della cultura, Industrie creative digitali, Aerospazio, Sicurezza e protezione). Potranno essere finanziate anche le proposte nell’ambito della Social innovation. I progetti saranno finanziati, a fondo perduto, fino a un massimo di 30mila euro.
Le domande per accedere ai fondi di “Innovazione sostantivo femminile” potranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 del 24 aprile 2017 e fino alle ore 12:00 del 31 ottobre 2017 (o prima, se le risorse sono state completamente erogate).
Ulteriori info