IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Lodi - Corso gratuito "Crea la tua impresa"

08 October 2013

Stampa

Avrà inizio il 16 ottobre, presso la CdC di Lodi, un corso gratuito finalizzato a sviluppare l’autoimprenditorialità, sostenere e valorizzare la business-idea e stimolare lo start-up. “Crea la tua impresa” proporrà in sintesi tutti gli strumenti di base di cui è necessario dotarsi per realizzare un’idea imprenditoriale. Si tratta di un corso aperto a tutti coloro che, ad esempio, non conoscono le procedure di avviamento dello start-up, che hanno bisogno di individuare i contributi disponibili, che non sanno quale forma giuridica scegliere, etc. 

Sono previsti quattro  incontri di sei ore ciascuno, dalle 9.30 alle 16.30, nelle seguenti giornate:

- 16 ottobre: Modulo I – Imprenditorialità e il Piano d’Impresa: finalità e contenuti
- 23 ottobre: Modulo II - Il mercato
- 30 ottobre: Modulo III - La pianificazione economica finanziaria
- 6 novembre: Modulo IV – Finanziare lo start-up d’impresa


Tra i temi affrontati: come impostare efficacemente il business plan; le procedure burocratiche per mettersi in proprio; la scelta della forma giuridica; il piano di marketing; il piano economico finanziario.

Il corso è gratuito. Per iscriversi occorre contattare l’ufficio promozione (tel. 0371 4505222;  email: promozione@lo.camcom.it).

Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi, commenta: “il corretto sviluppo delle idee imprenditoriali rappresenta da una parte una grande opportunità di affermazione professionale per tante persone di talento, dall’altra un’occasione di crescita e rilancio per la nostra economia. La Camera di Commercio di Lodi intende creare le migliori condizioni per lo sviluppo delle idee imprenditoriali locali, ed è con corsi di formazione come questo che si posiziona a fianco dei futuri imprenditori con un’azione concreta di supporto all’avvio stesso dell’attività.”


Fonte: Camera di Commercio di Lodi