IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Milano - Contributi e servizi con il Bando "Innovafiere" (scad. 22 ottobre 2013)

06 August 2013

Stampa

Con il Decreto Dirigenziale n. 6990 del 23 luglio 2013 (BUR n. 31 del 30/07/2013) è stato approvato il bando "InnovaFiere" per l'innovazione e la qualificazione del sistema fieristico lombardo, in collaborazione con Camera di commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano. I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nella provincia di Milano, attive e iscritte al Registro delle imprese della Cdc di Milano. Il bando prevede l'assegnazione di contributi a fondo perduto e servizi reali a favore di:
 

- Misura A: "Sostegno all'organizzazione e alla realizzazione di nuove manifestazioni fieristiche che innovino il calendario fieristico ufficiale di Regione Lombardia in termini di contenuti e/o in termini di modalità espositive, organizzative e comunicative";

- Misura B:"Sostegno allo sviluppo di soluzioni innovative che incrementino il livello di internazionalizzazione di manifestazioni fieristiche B2B o miste con qualifica internazionale, già inserite nell'edizione del 2008 o almeno in una delle edizioni successive del calendario fieristico ufficiale della Regione Lombardia e che si tengono in provincia di Milano".

Il contributo previsto, in de minimis, è articolato nel seguente modo:

Misura A:

- 100.000 euro a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese per l'acquisto di beni e servizi (investimento minimo 200.000 Euro)

- servizi reali: tutoraggio/accelerazione, formazione sulla sostenibilità nel mondo fieristico, plateatico gratuito; servizi base per organizzazione di manifestazione a cura di Fiera Milano Spa; certificazione gratuita dei dati della fiera (espositori, visitatori e metri quadrati) per la prima edizione della manifestazione fieristica a cura di ISF Cert.

Misura B:


- 50.000 euro a fondo perduto, a copertura del 50% delle spese per l'acquisto di beni e servizi (investimento minimo 100.000 Euro)

- servizi reali: 20% di sconto sulla certificazione dei dati della fiera (espositori, visitatori e metri quadrati) a cura di ISF Cert, per l'edizione della manifestazione fieristica oggetto di contributo ai sensi del presente Bando; eventuale tutoraggio/accelerazione su richiesta.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente via e-mail con il seguente oggetto: "Bando InnovaFiere", dall'indirizzo di posta elettronica certificata dell'impresa, dalle ore 9,00 del 9 settembre 2013 sino alle ore 12,00 del 22 ottobre 2013 al seguente indirizzo Pec: protocollo.cciaa@mi.legalmail.camcom.it.

Il bando e tutte le informazioni necessarie sono disponibili  su una pagina dedicata del sito della CdC di Milano.

Fonte: Camera di commercio di Milano