Novara - Rinnovo del Comitato provinciale per la promozione dell'imprenditoria femminile

29 November 2012

È stata rinnovata la composizione del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, organo consultivo della Camera di Commercio di Novara che svolge un ruolo di impulso e di raccordo delle iniziative a favore delle imprese femminili provinciali.
Nella riunione d’insediamento è stato individuato un Comitato di Presidenza costituito da Anna Ida Russo, eletta presidente del Comitato, la quale succede a Caterina Zadra, e dalle  vice-presidenti Monica Pisoni, Maria Grazia Pedrini e Alma Invernizzi Guaglio.

«Desidero, innanzitutto, ringraziare il Comitato per la preferenza accordatami – dichiara la neo-presidente Anna Ida Russo – È per me motivo di particolare soddisfazione rappresentare un Comitato che è espressione di una categoria sempre più incisiva nel panorama economico provinciale, nonché nazionale. Sono tempi difficili questi, a cui occorre far fronte con iniziative valide e concrete, di cui solitamente noi donne siamo portatrici. Mi auguro vivamente, pertanto, di riuscire ad apportare un contributo fattivo sia alla nostra imprenditoria femminile, sia alla nostra emergente imprenditoria giovanile».
Il Presidente dell’Ente camerale Paolo Rovellotti aggiunge: «Le imprese femminili rappresentano una quota significativa del tessuto produttivo provinciale, con un’incidenza che alla fine del terzo trimestre 2012 è arrivata a superare il 23% delle imprese registrate complessive. A ciò si aggiungono, inoltre, tutte quelle donne che, pur non essendo titolari o socie di imprese, sostengono e fanno  crescere le aziende in cui lavorano, offrendo un contributo insostituibile alla tenuta e allo sviluppo della nostra economia».
Il nuovo Comitato, espressione del Consiglio camerale, delle associazioni di categoria e sindacali, delle associazioni bancarie, nonché di soggetti impegnati nella promozione delle pari opportunità sul territorio, resterà in carica fino al 21 ottobre 2015.

In allegato elenco completo delle componenti.