IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Nuova Sabatini (finanziamento degli investimenti in macchinari, impianti e attrezzature da parte delle PMI): al via le domande

13 February 2014

Stampa

Con circolare del Direttore generale per gli incentivi alle imprese del 10 febbraio 2014, n. 4567, il MISE ha fornite le istruzioni necessarie per la presentazione delle istanze a valere sulla Nuova Sabatini. Il nuovo strumento agevolativo istituito dal decreto-legge Del Fare (art. 2 decreto-legge n. 69/2013) è finalizzato ad accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese e migliorare l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese. La misura si rivolge alle Pmi operanti in tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca, che realizzano investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali.
Le imprese interessate potranno presentare richiesta di finanziamento e contributi alle banche agli intermediari finanziari convenzionati a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014. L'elenco dei soggetti convenzionati sarà reso pubblico sul sito del Ministero e della Cassa Depositi e prestiti.
I moduli saranno disponibili entro il 10 marzo 2014 nella sezione “Beni strumentali (Nuova Sabatini)” sul sito del MISE.

 

Informazioni e contatti:
iai.benistrumentali@mise.gov.it