IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Premio EU Prize for Women Innovators. Scadenza 30/06/2021

15 June 2021

Stampa

Le opportunità create dall nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti promettono la ripresa equa e sostenibile di cui l'Europa ha bisogno. Ma l'Europa rischia di perdere queste opportunità se metà della sua popolazione viene trascurata come fonte di innovazione e talento creativo.

EU Prize for Women Innovators è il riconoscimento dell'UE per le imprenditrici innovatrici e celebra le loro innovazioni. Con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza della necessità di più donne innovatrici e di creare modelli di riferimento per donne e ragazze.

Il premio viene assegnato alle imprenditrici più talentuose di tutta l'UE e dei paesi associati a Horizon Europe che hanno fondato un'azienda di successo e portato innovazione sul mercato. Il premio è gestito dal Consiglio europeo per l'innovazione e dall'Agenzia esecutiva per le PMI e i vincitori sono scelti da una giuria di esperti indipendenti.

Nella categoria principale vengono assegnati tre premi da 100mila euro ciascuno. Un quarto premio di € 50mila euro viene assegnato a un promettente 'Rising Innovator' di età pari o inferiore a 30 anni. 

Domande entro il 30 giugno 2021.

Info: https://eic.ec.europa.eu/eic-funding-opportunities/eic-prizes/eu-prize-women-innovators_en