Rapporti

04 September 2013

Nella sezione Rapporti si riportano le ricerche e i report pubblicati da Unioncamere e dal Sistema camerale, così come da enti pubblici internazionali e nazionali, centri di ricerca e società private che analizzano le caratteristiche delle imprese femminili, la loro consistenza numerica, la ripartizione territoriale e i principali settori produttivi nelle quali esse producono. I documenti  fanno riferimento non solo all’imprenditoria femminile, ma anche al contesto in cui esse si trovano ad operare, rappresentano lo scenario economico di riferimento e la sua evoluzione; raccontano anche come sono cambiate le donne nella società e quanto ancora la società debba crescere per diventare a “dimensione di donna”. Questi approfondimenti e molto altro ancora sono in questa sezione che per praticità abbiamo suddiviso in tre sottocategorie, "Rapporti, studi e ricerche di Unioncamere" che racconta secondo il nostro modo di osservare le imprese femminili, "Rapporti, studi e ricerche delle CdC", che raccoglie i contributi dalle Camere di Commercio e Unioni Regionali, e “Rapporti, studi e indagini di altri enti”, che apre una finestra su ulteriori contributi di soggetti esterni al sistema camerale.