Eletta Elisabetta Polidori alla carica di presidente del Comitato per l'imprenditoria femminile Rieti-Viterbo.
Il comitato si è insediato ieri nella sede viterbese della Camera di Commercio.
Il nuovo organo, in sinergia con quelli di tutta Italia, avrà il compito di promuovere e rafforzare la presenza delle donne nel mondo dell'impresa e del lavoro.
Erano presenti all'insediamento: il presidente della Camera di Commercio; Domenico Merlani e il segretario generale Francesco Monzillo.
"Abbiamo ricostituito il Comitato per l'imprenditoria femminile dell'Alto Lazio forti delle passate esperienze territoriali - ha spiegato Merlani - e siamo certi dell'importanza di un organo fondamentale per dare impulso alla creazione di opportunità di formazione professionale e nell'accesso al credito e nell'incremento di quella propensione all'imprenditorialità".
Il comitato oltre alla presidente Polidori conta anche altre 9 componenti nominate dalla giunta camerale che rappresentano il mondo dell'imprenditoria e delle associazioni di categoria di Rieti e Viterbo: Lucia Maria Arena, Caterina Boccolini, Paola Bruzziches, Chiara Di Biagi, Fabiola D'Ippoliti, Lina Novelli, Matilde Eloisa Pitorri, Iride Zanganella e Maria Adelina Zonetti.
Il responsabile della segreteria; Luigi Pagliaro.
"Sono onorata di presiedere questo comitato di così alto livello - ha detto Polidori - e sono convinta che potremo fare un lavoro corale che porterà indubbi benefici ai territori facendo leva sulla componente femminile che ha delle enormi potenzialità."
(Fonte: Ansa.it)