IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Salerno, al via il progetto "She Business Advanced - Innovation & Networking"

25 November 2014

Stampa

È in fase di avvio “She Business Advanced – Innovation & Networking ”, il progetto promosso da Confindustria Salerno e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali (Management & Information Technology ) dell’Università degli Studi di Salerno, con il contributo economico della Camera di commercio di Salerno, nel’ambito del bando C.R.E.S.C.I.T.A.

Il progetto – sostenuto dal Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno – nasce con l’obiettivo di realizzare quanto evocato dal nome stesso del format, She Business – Innovation & Networking , ossia favorire un percorso di apprendimento esperienziale in modalità learning by doing, che abbia come risultato un “progetto di business innovativo” e lo sviluppo di nuove occasioni di crescita e di aggregazione tra imprese, a partire dall’acquisizione di nuovi modelli e strumenti manageriali che favoriscano l’innovazione a 360°, in termini di logiche think-act.

Il percorso sarà articolato in dieci incontri a cadenza settimanale, che si terranno nel periodo Febbraio-Aprile 2015, presso la sede di Confindustria Salerno, e sfrutterà metodologie innovative di apprendimento, basate su prove individuali e di gruppo.
L’opportunità di partecipazione al Progetto è riservata a 30 donne imprenditrici, figlie di imprenditori e/o con posizione attiva in azienda (Manager, Board e/o che rivestono posizioni di responsabilità), in imprese della provincia di Salerno.

Per manifestare l’interesse ad aderire, è necessario compilare in ogni sua parte il format di autocandidatura allegato, che va inoltrato a mezzo mail agli uffici di Confindustria Salerno (Responsabile del progetto, Monica De Carluccio, m.decarluccio@confindustria.sa.it) entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 dicembre 2014.
Le domande saranno accolte in ordine cronologico di ricezione, fino al numero di posti disponibili, fermo restando la verifica del possesso dei requisiti sopra richiamati. 

Domanda di ammissione