IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Taranto - "Finanziare l'impresa": seminario sul credito bancario

22 November 2013

Stampa
Il Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio di Taranto, organizza per lunedì 25 novembre 2013, a partire dalle ore 14.45 presso la Cittadella delle Imprese, il seminario “Finanziare l’impresa: credito bancario e strumenti di mitigazione del rischio del credito”.
La data dell’evento non è casuale: il Cif, che tra le sue attività mira al rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne, ha scelto di organizzare proprio il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un seminario formativo dedicando un momento introduttivo alla giornata attraverso l’intervento dell’avvocato Cristina Gigante. Il seminario della durata di tre ore, dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Cosimo Latorre, sarà tenuto da Giorgio Salvo, direttore Banca d’Italia della sede di Bari, da Vincenzo Iodice, Componente Comitato di gestione del Fondo di garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico, dal Michele Dioguardi, presidente Interfidi e da Romano Mininni, senior account manager, ramo crediti commerciali e fidejussioni Sace bt agenzia Bari.
Saranno trattati i temi del finanziamento dell’economia pugliese nell’attuale quadro congiunturale, l’accesso al credito per le imprese e per l’imprenditoria femminile in particolare, del Fondo di garanzia per le Pmi e delle garanzie a favore delle start-up innovative, della sezione speciale per l’imprenditoria femminile, della funzione dei consorzi di garanzia fidi e del ruolo, prodotti e servizi della Sace a sostegno dello sviluppo delle imprese.
La partecipazione al seminario garantirà, inoltre, l’acquisizione dei crediti formativi per i commercialisti.
 
Poiché il numero di posti è limitato è obbligatorio inviare richiesta di iscrizione all’indirizzo: area.promozione@ta.legalmail.camcom.it . Diversamente non è possibile garantire l’accesso alla sala.
 
Fonte: Camera di Commercio di Taranto