Terni - Conciliazione vita, lavoro, famiglia: workshop in Camera di commercio

06 March 2017

"PIU’ CONCILIAZIONE VITA LAVORO E FAMIGLIA = AUMENTO DEL PIL E DELLA QUALITA’ DELLA VITA: COME RAGGIUNGERE IL TRAGUARDO?" è il titolo del seminario che si svolgerà il 28 febbraio alle 14,45 presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Terni, organizzato dall’Ente camerale, dalla Provincia di Terni e dal Comitato Imprenditorialità Femminile di Terni (CIF).
L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire il tema della conciliazione tra vita professionale, privata e familiare come strumento per un successo personale, dell’impresa ed in generale del sistema socio-economico. Come valorizzare le migliori esperienze in materia; come creare il giusto mix tra strumenti legislativi, equità nella ripartizione di mansioni e carichi di lavoro e servizi possibili.
In sostanza, - spiega il Presidente della Camera di commercio Giuseppe Flamini – si discute su come creare un modello di welfare aziendale che rispetti il diritto all’equilibrio tra vita professionale e vita familiare, nell’ottica di una vera e piena parità di genere, che avvantaggia non solo le donne ma anche l’economia e la società in generale”.
“L’Unione europea ha definito la conciliazione tra vita professionale, privata e familiare un diritto fondamentale di tutti, - afferma Ivana Bouché Consigliera di Parità supplente della Provincia di Terni e componente del CIF - con misure che siano disponibili a ogni individuo, non solo alle madri, ai padri o a chi fornisce assistenza”.
Al seminario parteciperanno l'Associazione dei Giovani Consulenti del Lavoro, la Consigliera di Parità della Provincia di Terni, l'Associazione Italiana Cultura e qualità, l'Associazione italiana per la direzione del personale (il network dei manager e dei professionisti HR) e una professionista Counselor per un focus sulle best practices, anche europee. Il programma completo della giornata è disponibile sul sito camerale www.tr.camcom.gov.it
Per informazioni tel. 0744 489227/244. Iscrizioni via mail a imprenditoria.femminile@tr.camcom.it oppure compilare il form online  http://bit.ly/2lUjAx3