IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Trento - Edizione 2013 Premio conciliazione vita-lavoro (scad. 27 settembre 2013)

26 August 2013

Stampa

E'stato approvato il bando per l'assegnazione del Premio Conciliazione vita-lavoro anno 2013 (delibera della Giunta provinciale n. 1754 del 23 agosto 2013). Si tratta di un premio per le organizzazioni private e pubbliche della provincia di Trento che si sono distinte  per l’attivazione di misure concrete a favore della conciliazione vita-lavoro per i propri lavoratori e lavoratici. Le domande vanno presentate entro e non oltre  venerdì 27 settembre 2013: possono partecipare soggetti pubblici e soggetti privati (ad esclusione delle persone fisiche) che abbiano la propria sede legale o operativa nel territorio della provincia di Trento e che abbiano attivato al proprio interno azioni rivolte ai/alle propri/e lavoratori/trici con la finalità di promuovere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro per la promozione del lavoro femminile.
Ai fini dell’attribuzione del Premio sono prese in considerazione le azioni che al momento della presentazione della domanda sono in corso o sono adottate stabilmente dall’organizzazione e che vanno ad agire, a titolo esemplificativo, in uno dei seguenti ambiti di riferimento: organizzazione del lavoro, cultura della conciliazione, comunicazione, benefit e servizi, nuove tecnologie.
I soggetti che hanno attivato più azioni di conciliazione vita e lavoro all’interno della propria organizzazione, anche in riferimento ad un progetto complessivo, possono partecipare al Premio candidando una singola azione.
Il Premio viene assegnato ai primi tre classificati - rispettivamente 3mila, 2mila e mille euro - sia per la categoria dei soggetti pubblici che per quella dei soggetti privati. I vincitori saranno premiati in occasione del Festival della famiglia previsto a dicembre 2013

Per informazioni ci si può rivolgere alla Provincia Autonoma di Trento - Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. Ufficio per le politiche di pari opportunità e conciliazione vita-lavoro -  via Romagnosi, 5 - 38122 Trento - Tel.0461 493219 – fax 0461 493218 - E-mail: pariopportunita@provincia.tn.it www.pariopportunita.provincia.tn.it
Referenti del bando sono Monica Sottovia (0461 493213) e Francesca Alioli (0461 493211).

 

Fonte: Camera di Commercio di Trento