IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Veneto - Sostegno delle imprese in crisi, apertura avviso pubblico (scad. 30/11/2014)

21 May 2014

Stampa

Con la DGR n. 552 del 15/04/2014 (BUR n. 49 del 9/05/2014) è stato approvato l'avviso pubblico per la realizzazione di interventi a sostegno delle imprese in crisi attraverso l'erogazione di servizi di consulenza specialistica e la definizione di piani di sviluppo, rilancio e accompagnamento.
Beneficiano di tali servizi le imprese con sede legale, prevalente attività e occupazione in Veneto che si trovino in una delle seguenti situazioni:

Saranno in particolare presi in considerazione gli interventi finalizzati a:

L'agevolazione regionale sarà erogata nei limiti delle risorse disponibili e prevede:

- un riconoscimento per le spese di consulenza e affiancamento per la realizzazione delle attività previste dal piano di rilancio della durata minima di 100 ore e massima di 500 ore secondo l'unità di costo orario standard, 90 euro/ora (IVA compresa), definito per gli interventi di action research;
 - un riconoscimento per le spese di ricorso temporaneo a competenze manageriali o a condivisioni manageriali, della durata minima di 100 ore e massima di 500 ore secondo il costo di 70 euro/ora (IVA compresa), contributo calcolato sulla base del costo orario/azienda per un dirigente con una anzianità di servizio maggiore di 6 anni secondo il CCNL Dirigenti delle piccole e medie aziende industriali (parametro retributivo al 1° gennaio 2013).
Le imprese possono inviare domanda di ammissione al contributo esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it  a decorrere dal 9 maggio 2014 e fino al 30 novembre 2014 (modalità a sportello).