Verona: "Ok, il tempo è giusto", concorso sul work-balance

20 May 2015

Ok, il tempo è giusto. Il Comitato per l’Imprenditorialità femminile premia le imprese che hanno saputo trovare un giusto equilibrio tra il tempo per la vita e la famiglia e quello dedicato al lavoro dei propri dipendenti.

Il bando “Il Giusto tempo” - spiega Roberta Girelli, Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Verona - nasce all’interno del percorso formativo e di sensibilizzazione sul tema della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro che stiamo portando avanti in collaborazione con Verona Innovazione all’interno del progetto Work Balance. Premieremo le cinque aziende veronesi  che abbiano adottato al loro interno le migliori forme di organizzazione del lavoro che favoriscano il giusto tempo tra vita e lavoro. Modalità che consentono di migliorare la qualità della vita dei lavoratori, sia a casa che in azienda e che si riflettono anche positivamente sulle performances aziendali”.

Possono partecipare al concorso le imprese di ogni dimensione, forma giuridica e settore che abbiano sede legale o unità locali in provincia di Verona. Il “giusto tempo” tra vita e lavoro sarà “calcolato” valutando la flessibilità oraria ed organizzativa in azienda, l’esistenza di incentivi e agevolazioni economiche così pure come il livello dei servizi di supporto per motivi di cura, di benessere personale e salva tempo. Si verificherà poi  l’esistenza di ulteriori strumenti destinati ad un miglior bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro e il grado di coinvolgimento dei lavoratori nelle politiche di conciliazione messe in atto dall’impresa.

Alle prime cinque aziende così selezionate sarà assegnato un bonus di 2000 euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate via pec, all’indirizzo cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it (è necessaria la spedizione via pec), indicando nell’oggetto “Bando di concorso - Il Giusto Tempo”. Il bando apre da lunedì 25 maggio 2015 fino al giorno martedì 30 giugno 2015. Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda di partecipazione. Il bando e la documentazione da presentare sono consultabili e scaricabili sul sito www.vr.camcom.it nella sezione dedicata al Comitato Imprenditoria Femminile/Progetti in fase di realizzazione (si veda il menù di sinistra nella homepage).

Per informazioni contattare la Segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile allo 045 8085759 o per email cif.verona@vr.camcom.it