IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Viterbo - Finanziamenti regionali alle microimprese femminili

20 October 2015

Stampa

Fornire finanziamenti e servizi di orientamento, tutoraggio personalizzato e assistenza specialistica a microimprese femminili da costituire o già costituite, operanti preferibilmente nei servizi di conciliazione vita lavoro. Sono questi gli obiettivi del bando della Regione Lazio rivolto anche alle imprenditrici della Tuscia di oggi e di domani presentato giovedì scorso in un’affollata sala consiliare della Camera di commercio Viterbo su iniziativa del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile (CIF),  alla presenza di Luigia Melaragni e Federica Ghitarrari, rispettivamente vice presidente e dirigente dell’ente camerale; Serenella Papalini, presidente del CIF; Dania Grani, responsabile Sportello Donna Forza 8 Viterbo di Bic Lazio; Sonia Perà, assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive del Comune di Viterbo.
Abbiamo seguito dall’inizio gli sviluppi di questo bando - ha detto Serenella Papalini - fino all’annuncio in anteprima, fatto in questa stessa sala dall’assessore regionale Lucia Valente durante una conferenza stampa. Il CIF e la Camera di Commercio, d’intesa con gli altri partner, faranno rete affinché vengano presentate il maggior numero di domande. In questo modo siamo convinte di dare stimoli significativi sia a chi ha già un’attività imprenditoriale e intende consolidarla e ampliarla, sia a chi ha deciso di percorre la strada dell’autoimprenditorialità. In un senso o nell’altro noi staremo al loro o fianco”.
“Sono molto soddisfatta - ha dichiarato Federica Ghitarrari - del servizio messo a disposizione dalla Camera di commercio attraverso lo Sportello Nuova Impresa e Imprenditoria femminile avviato a gennaio di quest’anno. Ad oggi abbiamo registrato oltre 200 contatti. Il nostro intento è quello di sostenere la nascita di idee e progetti imprenditoriali innovativi promuovendo la valorizzazione del capitale umano femminile ed essere punto di riferimento per chi intende intraprendere un’attività imprenditoriale attraverso interventi di orientamento e di assistenza specialistica”.
Il bando regionale si rivolge specificatamente a micro imprese femminili, da costituire o già costituite da non più di 36 mesi alla data di pubblicazione del bando, con sede legale o almeno una sede operativa nella regione Lazio.

L’avviso ed i relativi allegati sono consultabili sul sito della Camera di Commercio www.vt.camcom.it nella sezione Imprenditoria femminile o direttamente al seguente indirizzo  http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=Avviso-pubblico-Intesa-Conciliazione_325.
 


Per info:
Sportello Imprenditoria femminile
tel. 0761234427
eMail: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it

Bic Lazio Viterbo
tel. 0686308840
eMail: d.grani@biclazio.it