IF - comitati per l'imprenditoria femminile - https://www.imprenditoriafemminile.camcom.it/

Viterbo - STAMPA 3D: la terza dimensione del business, domani convegno

15 May 2015

Stampa

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Viterbo organizza per giovedì 14 maggio 2015 il convegno “STAMPA 3D: la terza dimensione del business”. L’appuntamento è alle ore 15,30 nella sede dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli 4.
La produzione digitale – spiega Serenella Papalini, presidente del Comitato - sta diventando sempre più rilevante per rilanciare e ricostruire, in chiave hi tech, i mestieri artigiani, nella meccanica e nel tessile, nell’arredamento e nella ceramica, nell’edilizia e nell’alimentare. Si tratta di quei settori in cui tradizione, doti di creatività e contemporaneità si coniugano con l’innovazione e creano un terreno fertile di crescita e sviluppo economico”.
Dopo i saluti del presidente dell’Ente camerale Domenico Merlani, intervengono: Antonio Alliva dell’impresa 3DiTALY su “La fabbricazione digitale: un’opportunità per le imprese”; Roberto Cavarra Università di Roma “La Sapienza” su “L’impatto della stampante 3D sulla struttura produttiva italiana”; Raffaele Ascenzi, architetto, su “Dal disegno al reale: la stampa del prototipo della Macchina di Santa Rosa in 3D”.
A concludere i lavori, moderati da Serenella Papalini, Paolo Orneli dell’Assessorato allo Sviluppo Economico Regione Lazio.
La partecipazione all'incontro è gratuita. Per confermare la presenza compilare il modulo di adesione disponibile sul sito camerale www.vt.camcom.it o richiedere informazioni a: Comitato per la Promozione Imprenditoria femminile, tel. 0761234427/ imprenditoria.femminile@vt.camcom.it  www.vt.camcom.it