.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Sezione Speciale "Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari opportunità" del Fondo di Garanzia per le PMI > Sezione Speciale "Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari opportunità" del Fondo di Garanzia per le PMI

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sezione Speciale "Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Pari opportunità" del Fondo di Garanzia per le PMI

Dal 14 gennaio è operativa la Sezione Speciale Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità - del Fondo di Garanzia per le piccole e medie imprese dedicata alle imprese femminili.
Le risorse della Sezione Speciale, pari a € 20.000.000, sono impiegate per interventi di garanzia diretta, controgaranzia e cogaranzia del Fondo mediante compartecipazione alla copertura del rischio. Nell'ambito della Sezione Speciale, una quota pari al 50% della dotazione è riservata alle nuove imprese.
Per la sezione speciale sono state introdotte modalità semplificate di accesso al Fondo, che prevedono la prenotazione della garanzia o della controgaranzia  direttamente da parte dell'impresa beneficiaria.


Documentazione:

  1. Brochure informativa
  2. Scheda sintetica
     

I Comitati attivi per dare informazioni alle imprese sulla Sezione Speciale Fondo di Garanzia

Appuntamenti sul territorio

 


--------------------------

Per saperne di più:

Video della giornata formativa organizzata da Unioncamere per i Comitati per l'Imprenditoria Femminile il 29 ottobre 2013:

Nella sezione "Formazione" sono inoltre disponibili le diapositive relative agli interventi della giornata formativa.

 

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 16/01/2014 12:52
Data di aggiornamento: 03/03/2014 11:45