Home > Comunicazione > Opportunità > Basilicata - Aiuti agli investimenti in Ricerca e sviluppo per le PMI (scad. 5 novembre 2013)

Con D.G.R. n° 834 del 9 luglio 2013 pubblicata sul BUR N° 25 del 19 luglio 2013 è stato approvato l'avviso emanato in attuazione della Linea di Intervento III.2.1.A dell’Obiettivo Specifico III.2 dell’Asse III "Competitività Produttiva" del P.O. FESR 2007 2013. L’obiettivo dell'avviso è sostenere programmi di ricerca afferenti alle seguenti tipologie di progetto:

a) ricerca industriale
b) sviluppo sperimentale.

Per la gestione degli aiuti di cui al presente Avviso, la Regione Basilicata si avvarrà di Sviluppo Basilicata S.p.A.
La procedura di presentazione delle istanze alle agevolazioni previste dal presente Avviso pubblico prevede le seguenti fasi:
a. "registrazione" dell’impresa/del raggruppamento di imprese costituito o costituendo, mediante accesso al seguente indirizzo internet http://servizi.regione.basilicata.it e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla "candidatura telematica";
b. "compilazione e inoltro" della domanda telematica (Allegato C), mediante accesso ad apposito link presente sul portale della Regione Basilicata (www.basilicatanet.it e sul link www.porbasilicata.it);
c. invio della documentazione in formato cartaceo di cui al successivo comma 8.
3. I soggetti che intendono candidarsi alle agevolazioni del presente Avviso devono effettuare la registrazione di cui al punto 2 lett. a) mediante l’inserimento dei dati anagrafici del soggetto richiedente e l’iscrizione al seguente indirizzo internet http://servizi.regione.basilicata.it a decorrere dalla data di pubblicazione del presente Avviso sul BUR. Con le credenziali di accesso acquisite con tale operazione, sarà possibile compilare ed inoltrare la candidatura telematica di cui al successivo comma 4.
4. Dalle ore 8.00 del 30.09.2013 e fino alle ore 18.00 del 5.11.2013 sarà possibile compilare ed inviare la candidatura telematica (comma 1 b) tramite accesso al portale della Regione Basilicata www.basilicanet.it. A ciascuna istanza sarà assegnato automaticamente un numero identificativo. La Regione, con proprio provvedimento, potrà stabilire termini iniziali e finali diversi da quelli precedentemente indicati.

Il plico chiuso, contenente la documentazione di cui al precedente comma 8 oltre all’indicazione del mittente, dovrà riportare la seguente dicitura "DOMANDA DI AGEVOLAZIONE - Avviso Pubblico “AIUTI AGLI INVESTIMENTI IN RICERCA E SVILUPPO PER LE PMI DELLA BASILICATA” e dovrà essere indirizzato a:
“Sviluppo Basilicata –Contrada Tora Centomani n. 11 – 85100 POTENZA” In caso di consegna a mano gli uffici del Soggetto Gestore sono aperti dalle ore 11.00 alle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 da lunedì a giovedì.

CONSULTA GLI ALLEGATI

Fonte: Regione Basilicata