.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > Massa Carrara - Creazione d'impresa, bando della Provincia (scad. 31 dic. 2013)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Massa Carrara - Creazione d'impresa, bando della Provincia (scad. 31 dic. 2013)

Con avviso pubblicato sul sito della Provincia di Massa Carrara, è stato emanato un nuovo bando per agevolazioni finanziarie per la creazione d'impresa, a valere sull'Asse II POR CRO FSE 2007-2013. Il bando intende realizzare misure di politica attiva del lavoro a sostegno dei processi di natalità imprenditoriale. L’intento è quello di rafforzare il tessuto produttivo locale agevolando la nascita di microimprese e piccole medie imprese per favorire l’inserimento ed il reinserimento al lavoro di inoccupati/disoccupati, lavoratori in CIGS e in mobilità, con specifico riferimento alla promozione delle pari opportunità.

Il bando prevede uno stanziamento di 500mila euro si articola per tipologie d'intervento:

- attuare politiche del lavoro a sostegno del lavoro autonomo e all’avvio di impresa;
- incentivi rivolti al sostegno all’imprenditorialità e alla cultura del lavoro, in particolare giovanile e femminile;
- incentivi alle persone e servizi di accompagnamento per la creazione di impresa e l’autoimpiego - progetti integrati a favore di immigrati;
- incentivi per la creazione di impresa e di lavoro autonomo in settori innovativi, con particolare riferimento alla popolazione femminile.

Beneficiari: disoccupati/inoccupati (compresi i lavoratori in mobilità) iscritti nelle liste anagrafiche del Centro per l’Impiego della Provincia di Massa - Carrara, che abbiano reso dichiarazione attestante l’immediata disponibilità al lavoro;
lavoratori in Cigs.

Il contributo è concesso nel limite massimo di €. 15.000, al netto Iva, per spese  quali: canone di locazione (prime 12 mensilità), Consulenza e assistenza per l'avvio dell'attività, parcella notarile, pubblicità e promozione, contratti per allacciamenti, collegamenti e utenze.

 

Fonte: Provincia di Massa Carrara


 

 

Data di pubblicazione: 19/09/2013 12:07
Data di aggiornamento: 13/01/2014 12:14