.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Sassari - Al via i laboratori tematici per le Imprenditrici del Nord Sardegna

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sassari - Al via i laboratori tematici per le Imprenditrici del Nord Sardegna

La Camera di commecio di Sassari sostiene tutte le attività che declinano al femminile il modo di fare impresa. Sul fronte del supporto all’ imprenditorialità femminile, nell'annualità 2018, sono state progettate e calendarizzate, a partire da settembre, nuove iniziative di affiancamento rivolte alle imprenditrici e/o aspiranti imprenditrici che negli anni hanno partecipato ai percorsi formativi o di assistenza tecnica.
Si tratta di strumenti che offrono un supporto operativo alle donne che, al termine dei percorsi camerali, hanno espresso la necessità di ulteriori approfondimenti su tematiche ritenute importanti per favorire lo sviluppo dell’attività d’impresa che già svolgono o per concretizzare la loro idea imprenditoriale.
Sulla base alle richieste pervenute sono state individuate due tipologie di azioni strategiche di sostegno:

  • n. 4 Laboratori per la redazione del Business Plan - di cui 3 già conclusi,che si sono svolti presso la sede di Sassari e 1 in fase di realizzazione presso la sede di Olbia - con l’obiettivo di sviluppare nuovi progetti di investimento aziendale o presentare progetti co-finanziati attraverso agevolazioni pubbliche, (es. bandi MISE, Invitalia, RAS- Regione Autonoma della Sardegna)
  • n. 1 Laboratorio di Project Management con metodologia PCM (Project Cycle Management), presso la sede di Sassari e finalizzato alla stesura di un Project Work, redatto secondo le principali tecniche di euro-progettazione

 


Per informazioni:
Ufficio Progetti UE e Strategici
Dr.ssa Antonella Viglietti
Tel. +39 079 2080 222
antonella.viglietti@ss.camcom.it

Data di pubblicazione: 15/11/2018 16:00
Data di aggiornamento: 15/11/2018 16:08