.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Bologna - Un milione di euro alle imprenditrici che diventeranno mamme nel 2020

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Bologna - Un milione di euro alle imprenditrici che diventeranno mamme nel 2020

La Camera di commercio di Bologna ha deciso di dedicare un milione di euro, alle imprenditrici bolognesi che diventeranno mamme nel 2020.

«Abbiamo voluto riservare un milione di euro alle imprenditrici che diventeranno mamme quest’anno – ha spiegato Valerio Veronesi, presidente della Camera di commercio di Bologna - Gestire un’impresa richiede un impegno costante, ogni giorno a qualsiasi ora. Farlo con un neonato è una avventura tanto bella quanto impegnativa. Il nostro obiettivo è riconoscere e valorizzare le imprenditrici, non farle sentire sole, fornire loro un aiuto concreto: un milione di euro per rendere la loro vita più facile a casa e in impresa».

Con i contributi a fondo perduto della Camera di commercio ogni imprenditrice neo mamma nel 2020 potrà ricevere fino a 12.500 euro per:

  • aumentare l’organico dell’azienda, per far fronte alla sua minore presenza in ufficio;
  • allestire postazioni di lavoro a casa, acquistando computer, portatili o notebook, stampanti, scanner, attivare collegamenti internet ad alta velocità;
  • attivare collaborazioni con temporary manager;
  • coprire la metà delle spese sostenute per asili nido, baby sitter, baby parking.

Le domande potranno essere presentate da tutte le imprenditrici individuali, le socie amministratrici di società di persone, le legali rappresentanti o consigliere delegate di società di capitali, dal 14 settembre 2020 al 16 ottobre 2020.

Tutte le informazioni sono disponibili QUI

Il contributo di un milione di euro per le neo mamme imprenditrici nel 2020 è stato affiancato dall’iniziativa Sei una mamma imprenditrice? Raccontaci la tua storia, con la quale la Camera ha chiesto alle donne che hanno già vissuto questa esperienza di raccontare la loro storia.

Leggi QUI le testimonianze delle imprenditrici selezionate per raccontare la loro esperienza.

Data di pubblicazione: 10/01/2020 09:31
Data di aggiornamento: 31/03/2020 11:15