Alessandria - Bando per la certificazione settore orafo (scad. 30/09/2014)
Le Camere di Commercio stanno promuovendo un sistema di tracciabilità certificata riferita alla filiera della Moda Italiana TF – Traceability & Fashion (ovvero TFashion) con particolare attenzione al settore dell’oreficeria. Trattasi di un Sistema di tracciabilità volontario elaborato in condivisione con le principali Associazioni di categoria del settore a livello nazionale finalizzato a qualificare la filiera stessa.
La Giunta Camerale ha licenziato un bando per accompagnare alla certificazione “TFashion” le imprese del settore orafo interessate.
Il bando prevede che i costi relativi alla certificazione ( o alla conferma della certificazione) siano per quest’anno a carico della Camera proprio nell’intento di sostenere e stimolare questa buona pratica e questo utile valore aggiunto soprattutto nei confronti dei mercati esteri.
L’operatività della certificazione sarà gestita con i colleghi di Unionfiliere, associazione tra le camere di commercio che ha come scopo quello di promuovere le diverse filiere del made in Italy.
In allegato
- Il Bando;
- Il Modulo di domanda;
- Il Documento normativo;
- Il Regolamento di certificazione;
- Il Manuale organizzativo.
La scadenza del bando è il 30 Settembre 2014.
Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Promozione: 0131-313220 promozione@al.camcom.it
Data di aggiornamento: 28/08/2014 11:46