Home > Comunicazione > News > Bari - Datecicredito. Investiamo sulle donne

Bari - Datecicredito. Investiamo sulle donne

#datecicredito - Investiamo sulle donne è il primo evento organizzato dal Comitato Imprenditoria femminile della Camera di commercio di Bari, da poco rinnovato e con una allargata rappresentanza delle organizzazioni di categoria (ben 13). Tra le  criticità del momento, per chi fa impresa, sicuramente c'è la difficoltà di  accedere al credito.
Per questo motivo il CIF ha deciso di partire proprio da qui, attraverso una giornata di formazione, per illustrare quali sono gli strumenti a disposizione degli imprenditori o di chi si accinge oggi a diventare impresa.
Il fondo centrale di garanzia per le aziende a maggiore partecipazione femminile, i bandi di Invitalia, il sistema confidi, questi i temi che saranno sviluppati il 15 dicembre alla Camera di commercio di Bari a partire dalle  9,00, in un momento di incontro-confronto con i massimi esperti istituzionali che si occupano di queste tematiche. Nel pomeriggio,  invece, sarà possibile partecipare (solo attraverso una pre-registrazione) ad un workshop di alfabetizzazione bancaria.
Su twitter #datecicredito, nel corso della mattinata, si potrà interagire con i relatori del convegno. Questo la mission del primo appuntamento del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Bari con le imprese del territorio, per le quali sono già in calendario altre iniziative.

9,00 Registrazione partecipanti
9,30 Saluti Istituzionali