.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Social network e imprenditorialità, a Benevento il 48,8% delle imprese web 2.0 è donna

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Social network e imprenditorialità, a Benevento il 48,8% delle imprese web 2.0 è donna

Alla Camera di Commercio un seminario per comprendere le potenzialità e le criticità di internet per le imprese. L'iniziativa è stata organizzata dal Comitato per l'imprenditorialità femminile in collaborazione con Unioncamere.

Le imprese web 2.0 sono, dunque, un fenomeno crescente ed è necessario alimentare una nuova visone del mercato che tenga conto delle innovazioni senza danneggiare le tradizioni e la cultura prevalentemente rurale del Sannio, dove spesso la carenza degli impianti infrastrutturali limita le potenzialità economiche e di sviluppo delle realtà imprenditoriali, che attraverso il web, invece potrebbero ridurre i costi di gestione, accedere ai servizi a basso costo ed aumentare l'esportazione tramite l'e-commerce.
Ne è convinto il comitato per l'imprenditorialità femminile della Camera di Commercio di Benevento, costituitosi solo a luglio scorso e attivo da settembre, e che ha organizzato in collaborazione con Unioncamere un workshop formativo rivolto alle imprese e agli studenti sanniti per comprendere come utilizzare al meglio internet e i social network...
Continua a leggere su Ntr24.tv

Data di pubblicazione: 11/12/2014 12:08
Data di aggiornamento: 11/12/2014 12:10