Bergamo - Un altro lunedì. Il racconto dell'imprenditoria femminile, uno spettacolo teatrale
Si terrà lunedì 14 ottobre alle ore 19, nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, in via Torretta 12, lo spettacolo teatrale “Un altro lunedì. Il racconto dell’imprenditoria femminile”. L’evento è finanziato dalla Camera di commercio di Bergamo e organizzato da Bergamo Sviluppo su proposta del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile camerale, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo e Movimento Donne Impresa di Confartigianato Bergamo.
Lo spettacolo, nato nell’ambito delle numerose iniziative di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, porta in scena le storie di 12 donne d’impresa bergamasche e bresciane, molte delle quali componenti proprio del Comitato Imprenditorialità Femminile, che con i loro racconti professionali e personali carichi di competenza, umanità, intelligenza, sentimento ed emotività, hanno contribuito a creare la drammaturgia dell’evento. Lo spettacolo nasce infatti proprio dalle interviste alle imprenditrici, che hanno offerto spunti di riflessione sull’etica del lavoro, sulla capacità di pensare al futuro e di avere una visione globale, sulla passione, sul coraggio e sulla creatività.
In scena ci sono due attrici -una Boomer e una Millennial- che incarnano le storie delle imprenditrici: dai sogni dell’infanzia e dell'adolescenza, alla costruzione della propria identità imprenditoriale, fino a puntare lo sguardo verso nuovi orizzonti, in un racconto che coinvolge, emoziona e ispira.
L’INGRESSO È GRATUITO
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE IN QUANTO LA SALA HA POSTI LIMITATI
Inizio spettacolo: ore 19 (durata: 75 minuti)
Apertura della sala per la registrazione degli iscritti: ore 18.30
La sede di Confartigianato Imprese Bergamo offre un ampio parcheggio interno gratuito
In scena: Chiara Magri e Giulia Manzini
Drammaturgia e regia: Laura Curino
Produzione: Tartaruga Aps
Distribuzione: Teatro del Vento
Per informazioni:
Francesca Raso
e-mail: web@bg.camcom.it
Tel. +39 035 388 8011
Data di pubblicazione: 30/09/2024 08:45
Data di aggiornamento: 30/09/2024 10:02