.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Basilicata - Ricostituito il Comitato Imprenditoria Femminile. Margherita Perretti presidente

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Basilicata - Ricostituito il Comitato Imprenditoria Femminile. Margherita Perretti presidente

Margherita Perretti è stata eletta presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile della Camera di commercio della Basilicata. A Potenza, si è tenuta la seduta di insediamento del ricostituito organismo la cui principale finalità è quella di promuovere e sostenere la presenza e il ruolo delle donne nel mondo dell'impresa.
Il comitato svolge - come ricordato dall'ufficio stampa dell'Ente camerale - funzioni di proposta, consultazione e supporto alle politiche camerali in materia di pari opportunità e sviluppo imprenditoriale.Tra i suoi compiti rientrano la valorizzazione delle competenze femminili, la promozione della cultura d'impresa e la realizzazione di iniziative, progetti e attività formative per favorire la crescita delle imprese a guida femminile sul territorio.

Nel corso dell'incontro, il Comitato composto da Angela Martino (Settore Commercio), Margherita Maria Perretti e Rossella Tosto (Industria), Antonietta Tarsia (Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti), Margherita Pace (Confapi Potenza) e Leonarda Tantulli (Confapi Matera) ha proceduto alla elezione della presidente che guiderà l'organismo nel nuovo mandato, con l'obiettivo di "promuovere e sostenere le politiche di sviluppo e valorizzazione dell'imprenditorialità femminile sul territorio regionale". Nel corso della stessa seduta è stata designata anche la segretaria del Comitato, Patrizia Anzano.

 

(Fonte: Ansa.it)

Data di pubblicazione: 14/10/2025 20:45
Data di aggiornamento: 14/10/2025 20:48