.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > L'Aquila - Costruire Innovazione: Visioni che Trasformano. Evento dedicato all'imprenditoria femminile

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

L'Aquila - Costruire Innovazione: Visioni che Trasformano. Evento dedicato all'imprenditoria femminile

Venerdì 23 gennaio a partire dalle ore 10:00, il Centro Congressi “Luigi Zordan” (Piazza San Basilio, 2) ospiterà l’evento “COSTRUIRE INNOVAZIONE: VISIONI CHE TRASFORMANO”.

L’iniziativa nasce dalla stretta collaborazione tra il Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di commercio Gran Sasso d’Italia e l’Università degli Studi dell’Aquila. L'obiettivo dell’incontro e del progetto scientifico sottostante è proporre una lettura del successo organizzativo come integrazione di componenti diverse, valorizzando il femminile come competenza capace di generare innovazione.

Programma della giornata

L'evento, moderato dal giornalista e scrittore Angelo De Nicola, si aprirà con i saluti istituzionali. Dopo l’introduzione di Annalisa Del Cane, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile , seguiranno gli interventi tecnici dei docenti UnivAQ.

Il momento centrale della mattinata vedrà la testimonianza di Marina Cvetic, Amministratore Unico di Masciarelli Tenute Agricole, che illustrerà l'importanza della visione nelle scelte d'impresa.

Premiazione W•IN - Women Innovation

A conclusione dell'evento, si terrà la premiazione del concorso "W•IN-Women Innovation. Donne che trasformano le imprese", bandito dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile per riconoscere e diffondere le pratiche innovative ad alto valore realizzate dalle donne sul territorio. Il premio sarà introdotto dalla Vice Presidente del Comitato, Fiorella Bafile.

Data evento: 23/01/2026 09:00
Data di pubblicazione: 21/01/2026 08:19
Data di aggiornamento: 23/01/2026 08:21