.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Belluno - Donne impresa, a sostegno all'imprenditoria femminile: sottoscritto l'accordo per i mutui

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Belluno - Donne impresa, a sostegno all'imprenditoria femminile: sottoscritto l'accordo per i mutui

Donne Impresa e Confartigianato Imprese Belluno hanno siglato in questi giorni un accordo con un primario Istituto bancario della provincia per il sostegno all’imprenditoria femminile e alla conciliazione dei tempi in occasione di maternità, assistenza a figli piccoli e/o familiari con handicap.

La proposta si concretizza in un mutuo a tasso contrattuale non superiore al tasso massimo riportato nel contratto, con durata fissa (5 o 7 anni). Il finanziamento ha un tasso indicizzato all’Euribor 3 mesi più 0,10 e quindi decisamente interessante.

Esprime soddisfazione la presidente di Donne Impresa Belluno, Ivana Del Pizzol, a riguardo di questa operazione. “Il nuovo accordo è frutto di un lavoro durato qualche mese e che alla fine, grazie alla responsabilità della locale filiale della Banca, ha permesso di portare a casa un’opportunità in più per quelle imprenditrici che si trovino in condizioni di dover assistere figli piccoli o anziani, oppure di vivere una maternità con la dovuta serenità. Modifiche organizzative dell’azienda, interventi strutturali derivanti dalla loro assenza dall’azienda potranno, infatti, trovare finanziamento mediante questa nuova via”. “Considerando che – conclude la presidente Del Pizzol – altre opportunità previste da leggi nazionali sono state bloccate nell’ultimo anno a causa dei tagli al bilancio dello Stato, il nostro intervento, almeno in determinati casi, può risultare una concreta alternativa”.


Fonte: Bellunopress.it

Data di pubblicazione: 19/03/2013 17:06
Data di aggiornamento: 19/03/2013 17:17