.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Guardando all'Expo 2015 > L'Open Day Donna di Padova sull'Expo Express

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

Playlist "Guardando a Expo 2015" sul canale YouTube dei CIF

L'Open Day Donna di Padova sull'Expo Express

Venerdì scorso, al binario 6 della Stazione Ferroviaria di Padova, è arrivato l'Expo Express, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A. e Mondadori, che dal 30 agosto al 12 dicembre 2014 toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015.
Ad accogliere Expo Express è stato il Comitato Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di commercio di Padova. Lw componenti del CIF e una nutrita delegazione di imprenditrici hanno visitato i vagoni del treno, e numerose sono state le attività aperte al pubblico e gratuite che sono state organizzate a bordo delle carrozze: Casa Expo, Live Expo e Food Expo.

All'interno del treno, inoltre, è stato proiettato per la prima volta il video ufficiale "Miraggio a Nordest: le imprenditrici guidano la ripresa economica", subito dopo Stefania Brogin, presidente del Comitato IF Padova è stata intervistata dalla giornalista Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell’evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell'Open Day Donna, in programma al GranTeatro Geox mercoledì 1° ottobre, un evento che l'anno scorso ha richiamato quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti.

L'Open Day Donna promuove l'imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l'informazione. Quest'anno il primo ottobre al GranTeatro Geox saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching, per creare collaborazioni tra imprese femminili.

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi collegandosi al sito www.opendaydonna.it, oppure telefonando al numero della segreteria: 049.8208332 o inviando una email a ifpadova@pd.camcom.it

Data di pubblicazione: 15/09/2014 09:40
Data di aggiornamento: 03/11/2014 11:51