Home > Comunicazione > News > L'Open Day Donna di Padova sull'Expo Express

L'Open Day Donna di Padova sull'Expo Express

Venerdì scorso, al binario 6 della Stazione Ferroviaria di Padova, è arrivato l'Expo Express, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A. e Mondadori, che dal 30 agosto al 12 dicembre 2014 toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015.
Ad accogliere Expo Express è stato il Comitato Imprenditoria Femminile (CIF) della Camera di commercio di Padova. Lw componenti del CIF e una nutrita delegazione di imprenditrici hanno visitato i vagoni del treno, e numerose sono state le attività aperte al pubblico e gratuite che sono state organizzate a bordo delle carrozze: Casa Expo, Live Expo e Food Expo.

All'interno del treno, inoltre, è stato proiettato per la prima volta il video ufficiale "Miraggio a Nordest: le imprenditrici guidano la ripresa economica", subito dopo Stefania Brogin, presidente del Comitato IF Padova è stata intervistata dalla giornalista Chiara Lorenzutti, conduttrice di R101, radio partner dell’evento, per presentare a livello nazionale i contenuti della 3a edizione dell'Open Day Donna, in programma al GranTeatro Geox mercoledì 1° ottobre, un evento che l'anno scorso ha richiamato quasi 1000 donne, tra imprenditrici, start up e aspiranti.

L'Open Day Donna promuove l'imprenditoria femminile attraverso la formazione, la consulenza e l'informazione. Quest'anno il primo ottobre al GranTeatro Geox saranno a disposizione gratuitamente delle partecipanti esperti che terranno seminari e consulenze individuali nelle materie: avvio di impresa, analisi di fattibilità, business e marketing plan, accesso al credito, Europrogettazione, Erasmus Imprenditori, internazionalizzazione, social e web marketing, blog ed ecommerce, incontri con mentor, bilancio delle competenze. Oltre a questo ci sarà la possibilità di creare networking e di partecipare ad attività quali il matching, per creare collaborazioni tra imprese femminili.

Per partecipare al 3°Open Day Donna occorre iscriversi collegandosi al sito www.opendaydonna.it, oppure telefonando al numero della segreteria: 049.8208332 o inviando una email a ifpadova@pd.camcom.it

Data di pubblicazione: 15/09/2014 09:40
Data di aggiornamento: 03/11/2014 11:51