.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Arezzo e Siena: aperte le selezioni per "Busy-Ness Women", il percorso formativo sullo start up di impresa

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Arezzo e Siena: aperte le selezioni per "Busy-Ness Women", il percorso formativo sullo start up di impresa

E' aperta la selezione per la partecipazione nella macro-area n. 4 (Arezzo e Siena) a "Busy-Ness Women", il percorso formativo gratuito organizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana in materia di imprenditoria femminile, promosso ad Arezzo dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio.
L'iniziativa si rivolge, a 25 donne aspiranti imprenditrici o oppure già avviate, provenienti dalle province di Arezzo e Siena, desiderose di migliorare le proprie conoscenze sulle seguenti tematiche: gestione del conflitto e problem solving, elementi per la redazione del business plan, analisi e promozione dell'idea imprenditoriale, comunicazione con le banche.
Il percorso formativo della durata complessiva di n. 24 ore, sarà articolato in n. 6 incontri della durata di n. 4 ore cadauno, si svolgeranno ad Arezzo, presso la sede della Camera di Commercio (Via Spallanzani, 25).
Si prevede di organizzare gli incontri a partire dal mese di Dicembre 2014 per concludersi entro Febbraio 2014.
Il solo criterio di selezione per l'ammissione è rappresentato dalla data di arrivo della domanda. La scadenza ultima per la presentazione delle candidature è il 28 novembre 2014.
L'iniziativa, svolta in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, Comitato IFE della Camera di Commercio di Arezzo, Aziende speciali, Arezzo Sviluppo, ASSEFI, COAP e PromoFirenze, rientra nell'accordo del 10/11/2014 fra Regione Toscana ed Unioncamere Toscana per la realizzazione delle attività previste dal Programma Regionale 2014/2015 relativo ad interventi di formazione avanzata, di orientamento, di ricerca di informazioni sulle opportunità di business, di studio aventi l'obiettivo di sostenere l'imprenditorialità e le professionalità femminili ai sensi dell'art. 2 comma 1 lettere d) ed e) delle Legge Regionale n. 16/2009.
Scarica gli allegati

 

 

Per ulteriori informazioni
Sandra Bracaloni di Unioncamere Toscana (tel. 055/4688226, email sandra.bracaloni@tos.camcom.it)
Giovanna Buracchi dell'Azienda speciale Arezzo Sviluppo (tel. 0575/303.822, email giovanna.buracchi@ar.camcom.it)

Data di pubblicazione: 17/11/2014 20:18
Data di aggiornamento: 17/11/2014 20:34