Arezzo e Siena: aperte le selezioni per "Busy-Ness Women", il percorso formativo sullo start up di impresa
E' aperta la selezione per la partecipazione nella macro-area n. 4 (Arezzo e Siena) a "Busy-Ness Women", il percorso formativo gratuito organizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana in materia di imprenditoria femminile, promosso ad Arezzo dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di commercio.
L'iniziativa si rivolge, a 25 donne aspiranti imprenditrici o oppure già avviate, provenienti dalle province di Arezzo e Siena, desiderose di migliorare le proprie conoscenze sulle seguenti tematiche: gestione del conflitto e problem solving, elementi per la redazione del business plan, analisi e promozione dell'idea imprenditoriale, comunicazione con le banche.
Il percorso formativo della durata complessiva di n. 24 ore, sarà articolato in n. 6 incontri della durata di n. 4 ore cadauno, si svolgeranno ad Arezzo, presso la sede della Camera di Commercio (Via Spallanzani, 25).
Si prevede di organizzare gli incontri a partire dal mese di Dicembre 2014 per concludersi entro Febbraio 2014.
Il solo criterio di selezione per l'ammissione è rappresentato dalla data di arrivo della domanda. La scadenza ultima per la presentazione delle candidature è il 28 novembre 2014.
L'iniziativa, svolta in collaborazione con la Camera di Commercio di Arezzo, Comitato IFE della Camera di Commercio di Arezzo, Aziende speciali, Arezzo Sviluppo, ASSEFI, COAP e PromoFirenze, rientra nell'accordo del 10/11/2014 fra Regione Toscana ed Unioncamere Toscana per la realizzazione delle attività previste dal Programma Regionale 2014/2015 relativo ad interventi di formazione avanzata, di orientamento, di ricerca di informazioni sulle opportunità di business, di studio aventi l'obiettivo di sostenere l'imprenditorialità e le professionalità femminili ai sensi dell'art. 2 comma 1 lettere d) ed e) delle Legge Regionale n. 16/2009.
Scarica gli allegati
Per ulteriori informazioni
Sandra Bracaloni di Unioncamere Toscana (tel. 055/4688226, email sandra.bracaloni@tos.camcom.it)
Giovanna Buracchi dell'Azienda speciale Arezzo Sviluppo (tel. 0575/303.822, email giovanna.buracchi@ar.camcom.it)
Data di aggiornamento: 17/11/2014 20:34