Home > Comunicazione > News > Poche donne capo d'impresa ma la tecnologia premia la loro tenacia. Il servizio di Euronews

Donne e impresa, un settore in cui la parità di genere è ancora lontana. Sergio Cantone, nell'ultima puntata di Business Planet, ci racconta come a Roma si lavora per dare più peso alle donne nel settore imprenditoriale, soprattutto per quanto riguarda l’innovazione. Tiziana Pompei, vicesegretario nazionale di Unioncamere, ci parla del ruolo delle donne nelle imprese in Italia.

"In questo momento le donne si concentrano nei settori del commercio, del turismo, dell’agricoltura, dei servizi alla persona. Sono ancora poche ma tendono a crescere, soprattutto per merito delle imprese guidate da giovani donne che investono soprattutto in settori innovativi e quelli del digitale".

Data di pubblicazione: 29/06/2018 13:08
Data di aggiornamento: 09/07/2018 13:12