Pordenone - Udine: Certificare la parità di genere, percorso di sensibilizzazione per le imprese
La Camera di commercio di Pordenone-Udine, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile, invita le imprese del territorio a partecipare a un incontro informativo dedicato alla certificazione della parità di genere.
Martedì 3 giugno 2025, ore 17:00
Sala Valduga – Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Piazza Venerio 8, Udine
Si tratta di un nuovo progetto nato per diffondere la cultura della parità di genere nel mondo imprenditoriale, favorendo l’adozione volontaria della certificazione Uni/PdR 125/2022. Ottenere questa certificazione rappresenta un valore aggiunto per le imprese, grazie ai numerosi vantaggi connessi:
• Sgravi fiscali e incentivi
• Premialità nelle gare pubbliche
• Maggiore reputazione aziendale
Durante l’incontro interverranno la Consigliera di parità regionale e un professionista esperto in certificazione della parità di genere, che illustreranno il percorso da seguire e gli strumenti a disposizione. Sarà inoltre presentata la testimonianza di un’impresa che ha già conseguito la certificazione, condividendo la propria esperienza concreta.
L’evento è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate.
Adesioni entro il 30 maggio 2025
Iscriviti al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScY4A7aQ9T4IBA8J8qXQwtNK9sK5fPhpMe5RxdVqrOsVZ5jNA/viewform
Data di pubblicazione: 21/05/2025 15:55
Data di aggiornamento: 21/05/2025 16:06
In questa categoria
- Ancona - Oltre l'8 marzo. Parità di genere e lavoro femminile. Stereotipi, pregiudizi e buone pratiche
- Pordenone - Udine: Certificare la parità di genere, percorso di sensibilizzazione per le imprese
- Roma - ForumPA: Un nuovo genere di PA per un nuovo genere di futuro
- Bari - Incontro sulla genitorialità consapevole
- Presentazione Rapporto EWN & UN Women sull'imprenditorialità femminile in Europa
- Foggia - Insediato nuovo Comitato Imprenditoria Femminile
- Mostra 'Made in Italy Impresa al femminile'
- Vicenza - Composizione nuovo Comitato Imprenditoria Femminile
- Taranto - Tappa del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, riassunto dell'incontro
- Sud Est Sicilia - Marialaura Ontario neo presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile