.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Caserta - Comitato Imprenditoria Femminile, Valeria Barletta rieletta presidente

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Caserta - Comitato Imprenditoria Femminile, Valeria Barletta rieletta presidente

Valeria Barletta è stata rieletta presidente del Comitato dell’imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Caserta, un organo che aiuterà tutti i settori delle aziende Casertane a conduzione rosa a fronteggiare le disparità di genere nei vari aspetti: dall’accesso al credito ai diritti nei luoghi di lavoro, ma si concentrerà anche sulla formazione e sul marketing. Ma, soprattutto, avrà il compito di coadiuvare le imprese al femminile che in provincia di Caserta sono 22.556 unità, con un tasso di femminilizzazione pari al 23,1% sul totale (Campania 23%; Italia 22,3 %).

In maniera contemporanea - al tavolo c'era anche il presidente della Camera di Commercio, Tommaso de Simone - è stata eletta anche la vicepresidente Mariapina Fontana che dirigerà il timone del gruppo insieme alla presidente. Sono previste anche delle sotto-sezioni che si occuperanno di vari temi.

In tutto, le componenti del Comitato sono dieci. Oltre a Barletta e a Fontana, ci sono Claudia Sorbo, Rossana Cursio, Rosa Nacca, Ludovica Zigon, Giulia Raiano, Maria Russo, Rosa Glorioso e Claudia Riccardi.

Sono felice di aver ricevuto la fiducia delle componenti del Cif”- spiega la presidente Valeria Barletta - in questo nuovo mandato – continua - punteremo a sostenere le donne imprenditrici, a valorizzare il talento femminile per lo sviluppo dell’imprenditorialità territoriale e ci occuperemo di creare nuove opportunità anche per una comunità più inclusiva e solidale”.


(Fonte: CasertaNews.it)

Data di pubblicazione: 19/01/2026 16:24
Data di aggiornamento: 19/01/2026 16:29