.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Terni, il "Premio Donna Oltre"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Terni, il "Premio Donna Oltre"

Si svolgerà nei primi mesi dell’anno 2013 la tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti della “Premiazione alla Fedeltà al lavoro ed al Progresso economico”, evento con cui  la Camera di commercio di Terni celebra il lavoro in tutte le sue forme.
“Questo evento – sottolinea il Presidente Enrico Cipiccia - rappresenta per l’Ente camerale e per tutta la comunità economica locale un significativo momento di esaltazione del lavoro, volto ad onorare il ruolo di quanti, con umiltà, dedizione, passione, competenza e spirito di sacrificio hanno con la loro operosità apportato un prezioso contributo alla crescita del sistema economico-sociale del territorio provinciale. Questa edizione del Premio introduce una nuova tipologia di riconoscimento, denominato “Premio Donna Oltre”, riservato alle imprese femminili che si sono particolarmente distinte, negli ultimi tre anni, nonostante il persistere della crisi economica, nel favorire e valorizzare lo sviluppo economico e sociale locale. Questa tipologia di premio è stata ideata e proposta alla Giunta da parte del Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile - conclude Cipiccia.

I bandi, approvati il 30 ottobre 2012 dalla Giunta della Camera, prevedono le seguenti categorie di premio:
• n. 20 riconoscimenti a lavoratori dipendenti, compresi i dirigenti,  con almeno 30  anni di servizio;
• n. 20 riconoscimenti a imprenditori, con almeno 30 anni di attività;
• n. 2 riconoscimenti a imprese familiari con ininterrotta attività nello stesso settore per almeno 50 anni;
• n. 2 riconoscimenti a piccole e medie imprese apportatrici di innovazioni;
• n. 3 riconoscimenti a imprese operanti con l’estero;
• n. 1 riconoscimento ad impresa impegnata nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui alla Legge n. 68 del 12.03.1999;
• n. 1 riconoscimento ad  impresa per la neo-imprenditorialità;
• n. 1 riconoscimento ad un soggetto che con la propria attività svolta abbia particolarmente contribuito al progresso economico e sociale, nonché per lo sviluppo della cultura tecnica e professionale.

Per quanto riguarda il Premio Donna Oltre, il riconoscimento sarà attribuito alle imprese femminili che raggiungono il punteggio minimo stabilito dal Regolamento del concorso.
Le candidature, oltre che dagli interessati, possono essere inoltrate anche dai datori di lavoro – nel caso di dipendenti e dirigenti d’impresa – e dagli imprenditori o dalle Associazioni di categoria – nel caso di imprenditori e/o imprese entro il 31 dicembre prossimo.

I Bandi di Concorso ed i moduli per la presentazione delle candidature sono disponibili nel sito camerale www.tr.camcom.gov.it.
Per informazioni sul Premio Fedeltà al Lavoro 2013 può essere contattato l’ufficio Promozione e Sviluppo: tel. 0744/489227 – fax: 0744/489206 – e-mail: promozione@tr.camcom.it – Referente: Paola Argenti.
Per informazioni sul Premio Donna Oltre può essere contattata la Segreteria del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile: tel. 0744/489205 – fax: 0744/489206 – e-mail: imprenditoria.femminile@tr.camcom.it – Referente: Maria Pia Petroni.
In allegato il Bando.

Fonte: Camera di commercio di Terni

Data di pubblicazione: 14/11/2012 13:44
Data di aggiornamento: 15/11/2012 13:31