.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > "Roma Capitale delle donne": Tiziana Pompei tra le premiate dell'edizione 2013

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

"Roma Capitale delle donne": Tiziana Pompei tra le premiate dell'edizione 2013

Per una giornata Roma è diventata la “Capitale delle Donne”, premiando l’impegno professionale e il successo di 76 donne tra imprenditrici, professioniste, religiose, militari, docenti, impegnate nell’associazionismo sociale o nel mondo dell’arte e della cultura.

Tra loro Tiziana Pompei, Vice Segretario generale di Unioncamere, alla quale il sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Consigliere di Roma Capitale Delegato per le Pari Opportunità, Lavinia Mennuni - promotori del Premio denominato “Roma Capitale delle donne”, giunto quest’anno alla seconda edizione - hanno conferito il riconoscimento per la professionalità e per l’impegno a favore della diffusione dell’imprenditoria femminile, la crescita ed il consolidamento delle imprese guidate da donne e per la presenza delle donne nei luoghi decisionali dello sviluppo economico.

“Sono onorata di questo premio – ha detto Tiziana Pompei – che ritengo sia un riconoscimento anche per le mille imprenditrici che con tenacia ed entusiasmo portano avanti il faticoso lavoro dei Comitati per l’imprenditoria femminile presenti in ogni Camera di commercio. Senza la loro dedizione, tante donne di talento non avrebbero forse avuto la forza di fare il grande passo verso la via dell’impresa concretizzando un desiderio legittimo di affermazione personale. Con soddisfazione posso affermare che il sistema camerale è oggi ancor più attento alla presenza delle donne nelle posizioni di vertice, valorizzando quindi l’impegno professionale e la qualità del lavoro piuttosto che il genere.”

Fonte: Unioncamere.gov.it

Data di pubblicazione: 11/01/2013 14:15
Data di aggiornamento: 11/01/2013 14:17