.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Arezzo - Presentazione Busy-Ness Women MadreFiglia 2013

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Arezzo - Presentazione Busy-Ness Women MadreFiglia 2013

Venerdì 7 giugno, alle ore 10:00, sarà presentata in Camera di Commercio la nuova edizione di Busy-Ness Women MadreFiglia, il percorso gratuito formativo per la promozione dell'imprenditoria femminile in Toscana, organizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana, con il contributo, tra gli altri, di Camera di Commercio, Comitato IFE e Azioenda Speciale FO.AR.
Il progetto, realizzato con continuità dal 2007, per il 2013 si articolerà in cinque edizioni; le prime ad avviarsi saranno Firenze, Grosseto e Pisa, ad Arezzo e Carrara le restanti. Per ciascuna area geografica potranno partecipare 36 candidate (24 Mente e 12 Mentor). Il percorso, che si rivolge a donne residenti o domiciliate nella nostra regione, utilizza la sperimentata tecnica del mentoring.
Le azioni di mentoring consistono in una tecnica di accompagnamento in base alla quale un soggetto esperto si occupa dell'accrescimento e sviluppo professionale di un esordiente, con il quale stabilisce una relazione interpersonale al fine di trasferirgli le proprie competenze ed esperienze acquisite.
Si possono candidare come Mentor donne con esperienza di impresa da almeno tre anni, che abbiano ricoperto o ricoprano attualmente ruoli di responsabilità, e come Mentee neo-imprenditrici o aspiranti tali interessate a valutare e sviluppare una propria idea di impresa.
Il percorso formativo "Busy Ness Women - MadreFiglia" è strutturato in due fasi strettamente correlate: la prima comprende la formazione specifica, su temi come la redazione del Business Plan, l'analisi di bilancio, il controllo di gestione; la seconda si articola su un percorso didattico che Mentor e Mentee affronteranno insieme e sarà volto, da un lato, a promuovere e supportare la creazione di relazioni e legami tra le partecipanti per lo sviluppo di relazioni utili al potenziamento delle attività imprenditoriali stesse, dall'altro, ad accrescere il know how tecnico su materie di comune interesse.

 

Fonte: CamCom.gov.it

Data evento: 07/06/2013 14:09
Data di pubblicazione: 05/06/2013 14:07
Data di aggiornamento: 05/06/2013 14:10