Home > Comunicazione > Opportunità > Microcredito per le imprese della Campania

Microcredito per le imprese della Campania

Istituito dalla Regione Campania il fondo Microcredito FSE per giovani, donne, immigrati, disoccupati, lavoratori in mobilità, in CIG ordinaria e straordinaria.
L’obiettivo è di supportare alcune categorie “non bancabili” e in condizione di svantaggio nell’avvio di un’attività imprenditoriale nei settori del turismo, della tutela dell’ambiente, dei servizi sociali alle persone, servizi culturali, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili; manifatturiero; artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali e attività professionali in genere.
Attraverso il Fondo Microcredito, la Regione Campania mette a disposizione un prestito dell'ammontare minimo di 5.000 Euro e fino ad un massimo di 25.000 Euro, ad un tasso di interesse nullo e una rateizzazione a cadenza mensile.
Le domande di accesso al Fondo MICROCREDITO FSE possono essere presentate a decorrere dalle ore 9.00 a.m. del 19 novembre 2012 alle ore 12.00 a.m. del 19 dicembre 2012.
I soggetti interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico, il cui modulo, da compilare on line, verrà reso disponibile sui siti internet della Regione Campania (www.fse.regione.campania.it) e di Sviluppo Campania S.p.A. (www.sviluppocampania.it).

Fonte: Regione Campania

Data di pubblicazione: 02/11/2012 12:41