.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > Opportunità > Avellino - Contributi per esercizi multiservizio (scad. 31 ottobre 2013)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Avellino - Contributi per esercizi multiservizio (scad. 31 ottobre 2013)

La Camera di Commercio di Avellino promuove l’organizzazione di una rete di Esercizi Multiservizio in provincia di Avellino, quale strumento per favorire il presidio del territorio e contrastare il crescente fenomeno dello spopolamento e della desertificazione commerciale che interessa diverse zone della Provincia.

Gli Esercizi multiservizio sono attività commerciali di prossimità, botteghe artigiane, nonché  pubblici esercizi che unitamente alla vendita e somministrazione di prodotti base, secondo un modello multiservizio, integrano alcune attività di servizio, di mercato e non, ampliando la propria offerta e svolgendo anche il ruolo di terminali attivi delle pubbliche amministrazioni locali  sul territorio di riferimento.

La somma stanziata per l’iniziativa ammonta alla somma complessiva di 90.000 euro da destinare a beneficio di 6 esercizi multiservizio,dislocati sul territorio provinciale, prevedendo un contributo del 50% delle spese ammissibili al netto d'IVA fino ad un massimo di 15.000 euro.

Per favorire una presenza diffusa degli esercizi multiservizio in tutto il territorio della provincia si riconoscerà il contributo ad un’impresa per ciascuna delle sei macroaree individuate nel Piano di Sviluppo Rurale per la Campania 2007-2013 (Reg. CE  n.1698/2005 del Consiglio del 20 settembre 2005): Terminio-Cervialto, Partenio, Valle dell’Ufita, Alto Clanio, Alta Irpinia, Solofrana, escludendo i Comuni irpini con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, come specificato nell'elenco allegato al bando.

La domanda di contributo dovrà essere presentata - a partire dalla data di pubblicazione (29 luglio 2013) e fino al 31 ottobre 2013 - esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://telemaco.infocamere.it e firma digitale.

La selezione sarà effettuata sulla base dei criteri specificati nel bando agli artt. 8 e 9.

Fonte: Camera di Commercio di Avellino

icona allegatoBando Avellino
(pdf, 160.1kB )
Data di pubblicazione: 06/08/2013 13:15
Data di aggiornamento: 06/08/2013 13:19