.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Novara - Seconda edizione premio "Impresa: femminile singolare" (scad. 31 ottobre 2013)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Novara - Seconda edizione premio "Impresa: femminile singolare" (scad. 31 ottobre 2013)

Originalità, innovazione, promozione del territorio, ma anche internazionalizzazione e responsabilità sociale: questi gli ambiti in cui verranno individuate le imprese femminili novaresi più meritevoli attraverso il concorso “Impresa: femminile singolare”. L’iniziativa, promossa dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Ente camerale e la Consigliera di Parità, e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Novara, intende mettere in risalto l’attività svolta dalle imprese “rosa” del territorio: alle vincitrici sarà offerta la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione imprenditoriale, oltre ad una targa di riconoscimento. L’impresa che si sarà maggiormente distinta per le strategie adottate in materia di pari opportunità e di conciliazione dei tempi di vita e lavoro riceverà inoltre il premio speciale “Pari Opportunità al lavoro” messo a disposizione dalla Consigliera di Parità di Novara. Vincitrici dell’edizione 2012 sono state le imprese “Pupulito” di Masala Camilla di Novara, “Balansino Katiusha” di Arona, “Astragalo” di Perotti Alessandra di Cerano e “La Tartaruga Isa” di Poire' Cristina.    
«Per questa seconda edizione del concorso abbiamo previsto alcune novità – spiega Anna Ida Russo, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile – che riguardano la natura dei premi, dando alle imprese l’opportunità di crescere in termini di competenze e competitività attraverso un’attività di formazione gratuita, e l’introduzione di due ulteriori riconoscimenti, dedicati alla miglior manager donna e all’impresa non guidata da donne, ma che si sia distinta nel favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, contribuendo così a valorizzare l’occupazione femminile».
Le domande di partecipazione delle imprese femminili dovranno essere inviate esclusivamente a partire dal 2 settembre 2013 ed entro e non oltre il 31 ottobre 2013, mediante l’apposita modulistica, reperibile presso la Segreteria Tecnica del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Novara o scaricabile dal sito www.no.camcom.gov.it, unitamente al bando del concorso. Si precisa che le domande inviate prima o dopo i termini indicati non saranno considerate ammissibili. Per quanto riguarda i riconoscimenti destinati ad imprese “non femminili”, le segnalazioni dovranno essere inviate al Comitato tramite posta elettronica all’indirizzo imprenditoria.femminile@no.camcom.it.

 

Fonte: Camera di Commercio di Novara

 

Data di pubblicazione: 26/08/2013 14:48
Data di aggiornamento: 22/10/2013 10:19