Catanzaro - Progetto Urban Network, Bando eCommerce (scad. 20 settembre 2013)
	Il Bando è promosso dal Sistema delle Camere di Commercio Calabresi,all’interno del Programma “Urban Network”, finalizzato a sensibilizzare ed accompagnare le imprese nel cogliere le opportunità di soluzioni e  progetti condivisi valorizzando le opportunità di collaborazione e di innovazione offerte dalle nuove tecnologie digitali, dove il network urbano si apre al più vasto territorio e ai temi connessi di “smart economy” la cui integrazione è fondamentale per realizzare le smart city, smart land, smart community e smart work: per loro definizione connettività di “intelligenza” e di progettazione urbana sistemica”, il cui collante sono le tecnologie ICT, ma anche capacità di costruire “modelli di business” che possono auto-sostenersi economicamente combinando risparmi energetici, offrendo nuovi servizi e condividendo infrastrutture e applicazioni ICT.
	
	Per imprimere un reale impulso all’e-Commerce, attraverso il presente bando, le Camere di Commercio calabresi intendono sensibilizzare le imprese ad affrontare in modo sistematico questo tema e di come configurare  un’offerta di servizi di e-commerce - lungo tutta la catena del valore.
	I Contratti di Rete - con le varie forme di facilitazione e incentivazione connesse (sia pubbliche sia proposte dal sistema bancario) - possono rappresentare lo strumento ideale per costruire nuovi acceleratori dell’e-commerce per le micro e piccole imprese che consentano un accesso facile e supportato al mercato digitale.
	
	UNIONCAMERE Calabria mette a disposizione:
	- VOUCHER A - un numero massimo di dieci voucher per un importo complessivo unitario di  € 2.900,00 per singola azienda aderente al bando, cui corrisponde la prestazione consulenziale di uno specialista senior per n. 3 giornate sulle azioni previste dal punto 5/3 “definizione progetto e-Commerce;
	- VOUCHER B - numero massimo di tre voucher del valore di € 3.630,00 che verrà riconosciuto a ciascun raggruppamento costituito da almeno n. 3 imprese delle 10 ammesse ai voucher individuali, destinato alla costituzione di un contratto di rete e che darà diritto alle prestazioni consulenziali specialistiche di uno specialista senior per n. 3 giornate sulle azioni previste dal punto 5/3 “definizione della struttura agenziale”.
	
	Possono presentare domanda di voucher le imprese, appartenenti a qualsiasi settore, interessate ad iniziative di e-Commerce in una logica di rete, qualunque sia il posizionamento nella filiera e-Commerce, ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando.
	
	Riferimenti per informazioni relative al presente bando:
	Unioncamere Calabria - www.uc-cal.camcom.gov.it
	Tel.: 0968/51481 – Fax 0968/53491
	E-mail: segreteria.generale@unioncamere-calabria.it
	 
	
	Allegati
	Bando E-Commerce
	Richiesta liquidazione voucher
	Schema contratto servizio voucher A
	Schema contratto servizio voucher B
Data di aggiornamento: 05/09/2013 14:56




