.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Catanzaro - Progetto Urban Network, Bando eCommerce (scad. 20 settembre 2013)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Catanzaro - Progetto Urban Network, Bando eCommerce (scad. 20 settembre 2013)

Il Bando è promosso dal Sistema delle Camere di Commercio Calabresi,all’interno del Programma “Urban Network”, finalizzato a sensibilizzare ed accompagnare le imprese nel cogliere le opportunità di soluzioni e  progetti condivisi valorizzando le opportunità di collaborazione e di innovazione offerte dalle nuove tecnologie digitali, dove il network urbano si apre al più vasto territorio e ai temi connessi di “smart economy” la cui integrazione è fondamentale per realizzare le smart city, smart land, smart community e smart work: per loro definizione connettività di “intelligenza” e di progettazione urbana sistemica”, il cui collante sono le tecnologie ICT, ma anche capacità di costruire “modelli di business” che possono auto-sostenersi economicamente combinando risparmi energetici, offrendo nuovi servizi e condividendo infrastrutture e applicazioni ICT.

Per imprimere un reale impulso all’e-Commerce, attraverso il presente bando, le Camere di Commercio calabresi intendono sensibilizzare le imprese ad affrontare in modo sistematico questo tema e di come configurare  un’offerta di servizi di e-commerce - lungo tutta la catena del valore.
I Contratti di Rete - con le varie forme di facilitazione e incentivazione connesse (sia pubbliche sia proposte dal sistema bancario) - possono rappresentare lo strumento ideale per costruire nuovi acceleratori dell’e-commerce per le micro e piccole imprese che consentano un accesso facile e supportato al mercato digitale.

UNIONCAMERE Calabria mette a disposizione:
VOUCHER A - un numero massimo di dieci voucher per un importo complessivo unitario di  € 2.900,00 per singola azienda aderente al bando, cui corrisponde la prestazione consulenziale di uno specialista senior per n. 3 giornate sulle azioni previste dal punto 5/3 “definizione progetto e-Commerce;
VOUCHER B - numero massimo di tre voucher del valore di € 3.630,00 che verrà riconosciuto a ciascun raggruppamento costituito da almeno n. 3 imprese delle 10 ammesse ai voucher individuali, destinato alla costituzione di un contratto di rete e che darà diritto alle prestazioni consulenziali specialistiche di uno specialista senior per n. 3 giornate sulle azioni previste dal punto 5/3 “definizione della struttura agenziale”.

Possono presentare domanda di voucher le imprese, appartenenti a qualsiasi settore, interessate ad iniziative di e-Commerce in una logica di rete, qualunque sia il posizionamento nella filiera e-Commerce, ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando.


Riferimenti per informazioni relative al presente bando:
Unioncamere Calabria - www.uc-cal.camcom.gov.it
Tel.: 0968/51481 – Fax 0968/53491
E-mail: segreteria.generale@unioncamere-calabria.it
 


Allegati
Bando E-Commerce
Richiesta liquidazione voucher
Schema contratto servizio voucher A
Schema contratto servizio voucher B

 
 
 
Fonte: Camera di commercio di Catanzaro

 

 

Data di pubblicazione: 05/09/2013 14:43
Data di aggiornamento: 05/09/2013 14:56