Massa Carrara - Creazione d'impresa, bando della Provincia (scad. 31 dic. 2013)
Con avviso pubblicato sul sito della Provincia di Massa Carrara, è stato emanato un nuovo bando per agevolazioni finanziarie per la creazione d'impresa, a valere sull'Asse II POR CRO FSE 2007-2013. Il bando intende realizzare misure di politica attiva del lavoro a sostegno dei processi di natalità imprenditoriale. L’intento è quello di rafforzare il tessuto produttivo locale agevolando la nascita di microimprese e piccole medie imprese per favorire l’inserimento ed il reinserimento al lavoro di inoccupati/disoccupati, lavoratori in CIGS e in mobilità, con specifico riferimento alla promozione delle pari opportunità.
Il bando prevede uno stanziamento di 500mila euro si articola per tipologie d'intervento:
- attuare politiche del lavoro a sostegno del lavoro autonomo e all’avvio di impresa;
- incentivi rivolti al sostegno all’imprenditorialità e alla cultura del lavoro, in particolare giovanile e femminile;
- incentivi alle persone e servizi di accompagnamento per la creazione di impresa e l’autoimpiego - progetti integrati a favore di immigrati;
- incentivi per la creazione di impresa e di lavoro autonomo in settori innovativi, con particolare riferimento alla popolazione femminile.
Beneficiari: disoccupati/inoccupati (compresi i lavoratori in mobilità) iscritti nelle liste anagrafiche del Centro per l’Impiego della Provincia di Massa - Carrara, che abbiano reso dichiarazione attestante l’immediata disponibilità al lavoro;
lavoratori in Cigs.
Il contributo è concesso nel limite massimo di €. 15.000, al netto Iva, per spese quali: canone di locazione (prime 12 mensilità), Consulenza e assistenza per l'avvio dell'attività, parcella notarile, pubblicità e promozione, contratti per allacciamenti, collegamenti e utenze.
Fonte: Provincia di Massa Carrara
Data di aggiornamento: 13/01/2014 12:14