.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Milano - Bando Sviluppo nuove imprese (scad. 20 dicembre)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Milano - Bando Sviluppo nuove imprese (scad. 20 dicembre)

AVVISO:

La Camera di commercio di Milano avvisa che il sistema di presentazione delle domande per il Bando “Sviluppo Nuove Imprese” è stato chiuso anticipatamente per esaurimento delle risorse disponibili.



1,8 milioni di euro per interventi di sviluppo di prodotti e servizi innovativi: lo propone la CdC di Milano attraverso il bando “Sviluppo nuove imprese”. E sono oltre 19 mila le società di capitali nate a Milano negli ultimi tre anni che potrebbero beneficiarne. Il 20% opera nel commercio, il 16% nelle attività professionali, scientifiche e tecniche, l’11% nelle costruzioni. Rappresentano quasi un terzo delle imprese iscritte dal 2010 ad oggi (61.304). Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati registro imprese a settembre 2013.
Bando “Sviluppo Nuove Imprese”: 1 milione 800mila euro di contributi a fondo perduto per le imprese milanesi di tutti i settori costituite sotto forma di società di capitali da non più di 48 mesi, per sostenerle nel loro percorso di sviluppo di prodotti e servizi innovativi (investimento minimo 10mila euro, contributo 50% fino a un massimo di 20 mila euro).
Il bando propone un contributo a fondo perduto che copre il 50% delle spese fino a d un massimo di 20mila euro per interventi di vario genere, come ad esempio: locazione di spazi commerciali; costi di promozione, comunicazione e pubblicità; spese per il deposito di brevetti e marchi; acquisti di tecnologie, impianti ed attrezzature che consentano la riduzione dell'impatto ambientale ed il risparmio energetico, ecc.
Si tratta di un bando a sportello: l'assegnazione del contributo avverrà sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle domande, nei limiti delle risorse disponibili e previa istruttoria formale di verifica del possesso dei requisiti previsti dal regolamento.
Si può presentare domanda esclusivamente in forma telematica, dalle ore 11.00 del 22 ottobre 2013 fino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 20 dicembre 2013.
Bando e modulistica possono essere scaricati dall'apposita pagina della CdC.


Fonte: Camera di commercio di Milano
 

Data di pubblicazione: 18/10/2013 15:01
Data di aggiornamento: 16/12/2013 10:32