Home > Comunicazione > Eventi > A Barcellona il V Forum delle imprenditrici del Mediterraneo

A Barcellona il V Forum delle imprenditrici del Mediterraneo

Si svolgerà il 22 novembre nella Casa Llotja de Mar di Barcellona in quinto Forum delle imprenditrici del Mediterraneo, organizzato da Afaemme, l'associazione delle organizzazioni di imprenditrici del Mediterraneo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Barcellona e con Ascame, l'associazione delle CdC del Mediterraneo. Sarà un'occasione per intrecciare nuovi contatti tra imprenditrici, condividere buone pratiche e succes stories, know-how e riflessioni sul ruolo delle donne nell'economia.
Nel programma del Forum figurano argomenti quali il consolidamento e sviluppo d'impresa, con un intervento di Sally Arkley, direttrice della Women Business Development Agency sull'importanza del consolidamento delle Pmi per lo sviluppo dell'economia regionale e sull'importanza di progetti che sostengono questa crescita, come Imagining Growth 2 della Commissione europea; accesso alla finanza e finanza islamica, con gli interventi di esperti come Angela di Maria di Banca d'Italia, che parlerà dei problemi dell'accesso al credito da una prospettiva di genere; le problematiche delle Pmi guidate da donne nei paesi del Mediterraneo, con interventi dei presidenti delle varie associazioni di imprenditrici che aderiscono ad Afaemme sulle specifiche situazioni nazionali: Albania, Egitto, Grecia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Turchia e Tunisia oltre all'Italia.

Per scaricare il programma e registrarsi all'evento, visita il sito di Afaemme.

Data evento: 22/11/2013 09:00
Data di pubblicazione: 13/11/2013 10:49