.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > > > Como - Creatività femminile: bando per le migliori idee imprenditoriali (Scad. 23/01/2014)

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Como - Creatività femminile: bando per le migliori idee imprenditoriali (Scad. 23/01/2014)

La CdC  di Como, in collaborazione con il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile di Como, l’Azienda Speciale Sviluppo Impresa, ComoNext - Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo e l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, nell’intento di agevolare la nascita di nuove imprese femminili ed incentivare lo sviluppo delle imprese già operanti nella Provincia di Como, indice un bando per la concessione di premi finanziari per un ammontare complessivo di 12mila euro.
 In considerazione dell’importanza dell’EXPO 2015 – il cui tema centrale è Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita – questa edizione del bando avrà un’attenzione specifica per i progetti imprenditoriali coerenti con le tematiche specifiche dell’Esposizione Universale.
Destinatarie del Bando sono le micro e piccole   imprese femminili operanti in provincia di Como, regolarmente iscritte in posizione attiva in Camera di Commercio ed in regola con il pagamento del diritto annuale, che abbiano avviato un’attività a carattere innovativo successivamente al 31 agosto 2012 o che intendono avviarla entro il 23 gennaio 2014.
Saranno assegnati tre premi (al lordo d’imposta): 5mila, 3mila e 2mila euro. Verrà inoltre assegnato un premio speciale per il deposito di marchio di impresa che prevede l’erogazione di un contributo pari a 2mila euro.
A tutti i progetti premiati sarà inoltre consegnato un attestato di merito.

Le domande dovranno pervenire entro il 23 gennaio 2014 secondo una delle seguenti modalità:

- via PEC Posta Elettronica Certificata all’indirizzo camera.commercio@co.legalmail.camcom.it ; la documentazione in tal caso dovrà essere inoltrata in formato .pdf e sottoscritta con dispositivo di firma digitale;
- in busta chiusa per posta con raccomandata A/R o consegnate a mano, al seguente indirizzo: “Premio creatività femminile” - 6^ edizione - Camera di Commercio di Como Via Parini 16 – 22100 Como
- consegnata direttamente alla Segreteria Generale della CdC di Como da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 12.00

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Teatro Sociale di Como in data 8 marzo 2014 all’interno di un evento per la celebrazione della giornata della donna.
I referenti dei progetti vincitori saranno tenuti a presenziare o, in caso di accertata impossibilità, ad inviare almeno un rappresentante delegato al ritiro del premio.
Tutte le informazioni necessarie ai fini della partecipazione all’evento saranno tempestivamente comunicate alle vincitrici a cura della CdC di Como.

Per ulteriori informazioni:

- Comitato per l'Imprenditoria Femminile (tel. 031/256.346 - imprenditoria.femminile@co.camcom.it)
- Punto Nuova Impresa (tel. 031/256.384 - pni@co.camcom.it)
 

Fonte: Camera di Commercio di Como

Data di pubblicazione: 02/12/2013 10:26
Data di aggiornamento: 16/12/2013 10:30