.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Lombardia: al via il progetto "Made4Women: le donne che si fanno in quattro"

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Lombardia: al via il progetto "Made4Women: le donne che si fanno in quattro"

L’Associazione Donne e tecnologie con la partnership di Provincia di Milano, Comune di Milano, Comune di Rho, Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza, ha ottenuto un contributo da Regione Lombardia nell’ambito del bando “Progettare la parità in Lombardia-2013”, per l’avvio del progetto Made4Women: le donne che si fanno in quattro. Il finanziamento di Regione Lombardia ammonta a € 10.000,00, per un costo complessivo del progetto pari a € 25.400,00.

Il progetto si propone di incentivare la creazione di una rete fra imprenditrici attraverso le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, per favorire nuove opportunità di business tra imprese, attivare partnership, ideare progetti comuni, creare filiere, partecipare a gare e bandi. Queste attività verranno gestite attraverso il portale Imprendium (www.imprendium.it).

In particolare il portale si propone di: sviluppare reti di collaborazione e condivisione, trovare informazioni selezionate da fonti autorevoli su opportunità e risorse utili per la loro attività, superare il digital divide, favorire lo sviluppo dei servizi, delle iniziative e delle attività economiche del territorio, facilitare la conciliazione tra vita e lavoro con l'uso di strumenti online che permettano di risparmiare e ottimizzare tempo.

Il progetto è indirizzato a donne imprenditrici o professioniste, donne che desiderano entrare nel mercato del lavoro, donne che vogliono avviare un nuovo percorso imprenditoriale, donne immigrate, per aiutarle nell’inserimento lavorativo.
L’Assessore alle pari opportunità, Maria Rita Vergani, a proposito del progetto, dichiara:
La creazione di un portale come Imprendium è utile per favorire non solo l’imprenditoria femminile, ma anche l’inserimento femminile nel mondo del lavoro, inoltre, con gli strumenti offerti dal portale è stata formata una community dove è possibile scambiare esperienze e tutte le informazioni indispensabili e necessarie per avviare un’attività imprenditoriale femminile.


Fonte: Comune di Rho

Data di pubblicazione: 23/01/2014 13:37
Data di aggiornamento: 07/02/2014 14:11