Arco (TN) - Presentazione progetto "Donne e impresa"
Si presenta venerdì 28 marzo a Palazzo dei Panni, con inizio alle ore 16, il progetto «Donne e impresa», il cui obiettivo è fornire ad un pubblico femminile gli strumenti per avviare progetti innovativi che pòssano sfociare in occasioni di autoimprenditorialità o di riqualificazione professionale. Saranno presenti per la Provincia autonoma di Trento il vicepresidente Alessandro Olivi, l'assessore Sara Ferrari e la consigliera di parità Eleonora Stenico; per l'Agenzia del lavoro la dirigente Antonella Chiusole; e per Trentino Sviluppo il direttore di CEii Trentino Renata Diazzi.
L’iniziativa prevede l’organizzazione di un percorso formativo dedicato alle donne, volto a fornire gli strumenti adatti per avviare iniziative di auto imprenditorialità. Il percorso si articolerà in quattro incontri a cadenza settimanale che illustreranno gli strumenti di supporto all’avvio di impresa, le strategie di supporto alla crescita aziendale e le modalità per costruire e alimentare il valore della propria azienda attraverso la comunicazione. Le partecipanti avranno anche la possibilità di svolgere un‘attività di gruppo volta alla stesura collettiva di un piano di fattibilità di alcune delle idee imprenditoriali espresse durante il percorso e potranno visitare la struttura dell’Ipoint di Trentino Sviluppo che oltre ad offrire spazi fisici per i potenziali neo imprenditori mette a disposizione tutta una serie di servizi di supporto all’avvio di impresa.
La proposta fa parte della rassegna «Dedicato alla donna», il cartellone di conferenze e seminari esperenziali – filo conduttore il risveglio dell’antico legame della donna con madre natura, quale chiave per accedere alla forza femminile – che anche quest'anno percorre l'intero mese di marzo, per l'occasione della Giornata internazionale della donna (che come si sa cade l'8 marzo), su iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Arco e della biblioteca civica «Bruno Emmert».
«Donne e impresa» è realizzato in collaborazione con l'assessorato provinciale alle pari opportunità, con l'Agenzia del lavoro e con Trentino Sviluppo.
Informazioni
Biblioteca civica Bruno Emmert
tel. 0464 583652; 0464 516115
email biblioteca@comune.arco.tn.it
ww.comune.arco.tn.it
Fonte: Comune di Arco (TN)
Data di pubblicazione: 27/03/2014 10:20
Data di aggiornamento: 27/03/2014 10:25